PDA

View Full Version : BYD batte sul tempo Tesla Roadster: avvistata la Denza Z, lancio tra poche settimane

Redazione di Hardware Upg
08-06-2026, 16:00
Link alla notizia: https://greenmove.hwupgrade.it/news/auto-elettriche/byd-batte-sul-tempo-tesla-roadster-avvistata-la-denza-z-lancio-tra-poche-settimane_154530.html

Il marchio di lusso di BYD è pronto a lanciare la sua prima cabriolet con più di 1.000 CV di potenza e prezzo shock

Click sul link per visualizzare la notizia.

UtenteHD
08-06-2026, 16:43
"supera i 1.000 CV, con accelerazione da 0 a 100 km/h in 2 secondi"
penso che certe macchine debbano essere limitate, tipo min 4 o 5sec, già 4 ha accelerazione pericolosa, ma 2sec non la vedo bene..

fukka75
08-06-2026, 17:07
uh là là...
Quindi si possono anche fare auto elettriche con il design di una termica???? Non è necessario farle per forza a forma di saponetta per non fare "cose inutili"? :help: :help:

kreijack
08-06-2026, 18:47
<ironic mode on> E noi abbiamo la Ferrari Luce.... <ironic mode off>

NeroCupo
08-06-2026, 19:48
E noi abbiamo la Ferrari Luce....Sì, a 10 volte il prezzo di questa :ciapet:

mmorselli
09-06-2026, 00:02
Se vogliono davvero competere devono lanciarla dove Musk ha lanciato la sua, e farle anche scontrare se possible :D

https://www.whereisroadster.com/

Mparlav
09-06-2026, 06:11
Se il mercato mostrasse interesse, farebbero presto a rispolverare la Maserati MC20 Folgore, il cui progetto è stato cancellato lo scorso anno.
A 250-300.000 euro in Europa...
Ma è un brand da tempo sul viale del tramonto, i numeri sono emblematici.

Notturnia
09-06-2026, 07:01
uh là là...
Quindi si possono anche fare auto elettriche con il design di una termica???? Non è necessario farle per forza a forma di saponetta per non fare "cose inutili"? :help: :help:

e si possono pure fare.. non come tesla che le racconta e non le fa..

Denza l'ha pensata e fatta mentre muskio la posticipa..

fare auto elettriche, lo ha dimostrato la Cina, è molto facile e ci vuole poco tempo dal disegno al prototipo alla messa in vendita.. pian piano le iniziano a fare anche belle per cui si papperanno il settore in 10 anni

OUTATIME
09-06-2026, 07:45
penso che certe macchine debbano essere limitate, tipo min 4 o 5sec, già 4 ha accelerazione pericolosa, ma 2sec non la vedo bene..
Io una volta avevo una moto potente, e neppure tra le più potenti, ma mi ricordo distintamente il disagio delle forti accelerazioni anche solo se si sistema un attimo la presa della manopola.
Qui rischiamo che se si prende contro all'acceleratore ci si trova ai 50 all'ora.

Notturnia
09-06-2026, 07:55
Io una volta avevo una moto potente, e neppure tra le più potenti, ma mi ricordo distintamente il disagio delle forti accelerazioni anche solo se si sistema un attimo la presa della manopola.
Qui rischiamo che se si prende contro all'acceleratore ci si trova ai 50 all'ora.

credo sia soggettivo.. io avevo due gsx-r 1000 a casa e ne io ne mia moglie abbiamo mai avuto problemi nella gestione del gas.. e macchine con accelerazioni sotto i 4 secondi nello 0-100 le abbiamo avute ma non abbiamo mai confuso freno e acceleratore

poi che certi veicoli non siano per tutti è verissimo e anche secondo me dovrebbero fare una patente in più per alcuni veicoli perchè il loro uso su strada, quando è bagnato, etc è molto più impegnativo (nonostante le cippe elettroniche) di altri veicoli ma fino a che la legge non vieterà di potersi compare quello che piace questi giocattoli saranno di libera vendita, per fortuna.

mmorselli
09-06-2026, 08:43
Quindi si possono anche fare auto elettriche con il design di una termica????

Si può fare anche una pentola a pressione col design di una moka, anche perché vuoi mettere esteticamente quanto è più figa ed iconica una moka, rispetto ad una pentola a pressione?

La domanda però è: avrebbe senso dal punto di vista funzionale, oppure sarebbe solo un'operazione nostalgia?

Unrue
09-06-2026, 08:45
Design molto migliore e prestazioni superiori rispetto alla Ferrari Luce. Vediamo se buttiamo nel cesso anche l'ultimo gioiello automobilistico italiano.

fukka75
09-06-2026, 08:49
Si può fare anche una pentola a pressione col design di una moka, anche perché vuoi mettere esteticamente quanto è più figa ed iconica una moka, rispetto ad una pentola a pressione?

La domanda però è: avrebbe senso dal punto di vista funzionale, oppure sarebbe solo un'operazione nostalgia?

sento il rumore di unghie sullo specchio da qui....

gd350turbo
09-06-2026, 08:50

Anche secondo me...
0-100 in 2 secondi è roba da F1, non da guidatore tipo !

mmorselli
09-06-2026, 08:53
e anche secondo me dovrebbero fare una patente in più per alcuni veicoli perchè il loro uso su strada, quando è bagnato, etc è molto più impegnativo

In questo modo certificheresti che le strade urbane possono essere delle piste, per chi ha una patente speciale che dimostra che la sai portare. Non stiamo parlando di camion che devi usare per lavoro, ma di auto che vuoi usare per diletto, se serve una patente speciale allora non te la omologo per uso in strada, perchè anche con la patente speciale sei più pericoloso della norma. L'educazione civica richiede anche di mandare i messaggi giusti alla società, e quello non sarebbe un messaggio giusto. Tolti i mezzi da lavoro che sono una necessità inevitabile, le patenti speciali le faccio per mettere in strada mezzi meno potenti e allargare la platea, per esempio minorenni e disabili, non mezzi più potenti per restringerla.

mmorselli
09-06-2026, 08:54
sento il rumore di unghie sullo specchio da qui....

Sento il rumore di: il post conteneva una domanda, la risposta dov'è?

Unrue
09-06-2026, 08:58

Di solito auto del genere hanno dei manicotti in cui puoi regolare le prestazioni, non vanno sempre e comunque a manetta. Se usi la modalità racing quando piove... beh te le cerchi.

Anche perché già adesso ci sono auto ICE da 700 cavalli che fanno i 3 secondi, già quelle sono belle pericolose se non le sai guidare.

ferste
09-06-2026, 09:24
Bella la nuova Esprit! :eek:

Massimiliano Zocchi
09-06-2026, 09:26

Se sai un minimo guidare lo 0-100 in 5 secondi ti sembra ferma.

Notturnia
09-06-2026, 11:49
Se sai un minimo guidare lo 0-100 in 5 secondi ti sembra ferma.

più che altro.. se sai dove puoi farlo.. e sai guidare.. anche perchè sulle elettriche è molto ma molto più easy di una vettura TP a combustione.. ma credo che in pochi qui dentro abbiano avuto oltre 200 cv a benzina :D

fukka75
09-06-2026, 11:59
Se sai un minimo guidare lo 0-100 in 5 secondi ti sembra ferma.La Testarossa andava da 0-100 anche in più di 5"....
Spero di non incrociarti mai in auto per strada....

Notturnia
09-06-2026, 13:20
La Testarossa andava da 0-100 anche in più di 5"....
Spero di non incrociarti mai in auto per strada....

se non sbanda e ti finisce addosso credo che lo puoi incrociare con serenità.. o sei tu quello che si spaventa se vede qualcuno che ha una macchina con prestazioni superiori al normale ?

https://it.wikipedia.org/wiki/Ferrari_Testarossa

era "lenta" per essere una Ferrari ma lo 0-100 in meno di 5 secondi le riusciva..

l'attuale Testarossa invece è da 0-100 in meno di 3"

ferste
09-06-2026, 13:26
se non sbanda e ti finisce addosso credo che lo puoi incrociare con serenità.. o sei tu quello che si spaventa se vede qualcuno che ha una macchina con prestazioni superiori al normale ?

https://it.wikipedia.org/wiki/Ferrari_Testarossa

era "lenta" per essere una Ferrari ma lo 0-100 in meno di 5 secondi le riusciva..

l'attuale Testarossa invece è da 0-100 in meno di 3"

Ti dico la verità, ho provato la Y Dualmotor Performance e mi sono cagato addosso nonostante fossi abituato a moto che stavano facilmente entro i 3s

Notturnia
09-06-2026, 13:48
Ti dico la verità, ho provato la Y Dualmotor Performance e mi sono cagato addosso nonostante fossi abituato a moto che stavano facilmente entro i 3s

immagino siano percezioni diverse.. il Gixxer è dato da 0-100 in 3 secondi.. quindi come quelle che dici di aver guidato tu.
la dual motor performance è data da 0-100 in 3,5 secondi e quindi immagino che come sensazioni sia forte.. forse più della moto visto che sei in una macchina.. ma quando spalancavi con il gixxer non mi sono mai sentito "tranquillo" che non sarei morto visto che stavo su due ruote mentre con una RS6 mi sentivo più tranquillo sul poterlo fare e più "WOW" sulle sensazioni di averlo fatto..
la sensazione di "mi ammazza" invece la percepivo di più su mercedes TP da oltre 500 cv dove, pur avendo uno 0-100 più "lento" la sensazione di "non andrà mai dritta e finirò addosso ad un albero" era più presente :D

parliamo comunque di fare 50 metri in 3-4 secondi.. e di norma non si molla il gas li.. vuoi dirmi che hai fatto 0-100 e non 0-200 ... o 0-300 ?... perchè la cosa "figa" non è solo il primo 0-100 che è da sballo ma come continua a spingere ed è da togliere il fiato o meglio.. ti rendi conto che eri in apnea quando molli l'acceleratore..

detto questo siamo brava gente e queste cose non le abbiamo mai fatte :cool:

ferste
09-06-2026, 14:59
immagino siano percezioni diverse.. il Gixxer è dato da 0-100 in 3 secondi.. quindi come quelle che dici di aver guidato tu.
la dual motor performance è data da 0-100 in 3,5 secondi e quindi immagino che come sensazioni sia forte.. forse più della moto visto che sei in una macchina.. ma quando spalancavi con il gixxer non mi sono mai sentito "tranquillo" che non sarei morto visto che stavo su due ruote mentre con una RS6 mi sentivo più tranquillo sul poterlo fare e più "WOW" sulle sensazioni di averlo fatto..
la sensazione di "mi ammazza" invece la percepivo di più su mercedes TP da oltre 500 cv dove, pur avendo uno 0-100 più "lento" la sensazione di "non andrà mai dritta e finirò addosso ad un albero" era più presente :D

parliamo comunque di fare 50 metri in 3-4 secondi.. e di norma non si molla il gas li.. vuoi dirmi che hai fatto 0-100 e non 0-200 ... o 0-300 ?... perchè la cosa "figa" non è solo il primo 0-100 che è da sballo ma come continua a spingere ed è da togliere il fiato o meglio.. ti rendi conto che eri in apnea quando molli l'acceleratore..

detto questo siamo brava gente e queste cose non le abbiamo mai fatte :cool:

Io in moto non me la facevo addosso, ero teso, attento, agitato, eccitato ma non avevo paura, quella cacchio di lavatrice mi ha incollato al sedile.

Credo che i vecchi 4 cilindri supersportivi facciano più o meno quei tempi, la tua probabilmente era pre-elettronica quindi se la facevi fuori dal secchio te la mettevi per cappello, non erano in molti a tirare il collo a R1, GSX o CBR e a star tranquilli, ancora peggio le versioni a carburatore, quando ho provato la prima R1 non capivo come si potesse sopravvivere :D
Ora Launch-Control e anti-impennata ti permettono di tirare fuori tutto senza remore.

Io respiravo, ma ad alte velocità digrignavo i denti fino a sentire male alle mandibole.

Era l'ignoranza dei 20\25 anni, ora dovessi provare una SS tirerei le marce fino ai 2200 giri...

Notturnia
09-06-2026, 16:36
Io in moto non me la facevo addosso, ero teso, attento, agitato, eccitato ma non avevo paura, quella cacchio di lavatrice mi ha incollato al sedile.

Credo che i vecchi 4 cilindri supersportivi facciano più o meno quei tempi, la tua probabilmente era pre-elettronica quindi se la facevi fuori dal secchio te la mettevi per cappello, non erano in molti a tirare il collo a R1, GSX o CBR e a star tranquilli, ancora peggio le versioni a carburatore, quando ho provato la prima R1 non capivo come si potesse sopravvivere :D
Ora Launch-Control e anti-impennata ti permettono di tirare fuori tutto senza remore.

Io respiravo, ma ad alte velocità digrignavo i denti fino a sentire male alle mandibole.

Era l'ignoranza dei 20\25 anni, ora dovessi provare una SS tirerei le marce fino ai 2200 giri...

era una 2005.. niente "elettronica" e mappe.. e quando pioveva dovevi accarezzarla la manetta.. ma mi sono divertito tanto.. unico rimpianto non averla portata in pista ma mi prestarono la 750 per la pista ed era bella lo stesso.. aveva comunque 150 cv.

oggi anche io sono più vecchio e per questo sono passato alle elettriche.. più facili da prevedere perchè lineari e senza bizze.. aspirati grossi o biturbo a benzina sono più imprevedibili.. che però era divertente prima ma adesso no.. a 50 anni suonati mi piace ancora fare il pirla ma in modo controllato.. ormai sono vecchio per fare certe cose..
ad oggi però (magari un domani) le auto che mi hanno spaventato di più erano TP da 500-700 cv e non le elettriche.. ricordo ancora una volta a 150 km/h in cui ho pensato "adesso ormai sono bello lanciato e quindi posso anche affondare il pedale.. che vuoi che" .. e tutto d'un colpo ho sentito un diavoletto che picchiettava sulla spalla dicendo "benvenuto" .. e li si mi ero cagato sotto perchè a 180 ha iniziato a patinare .. perchè le elettriche hanno tanta coppia ma 700 Nm ho scoperto che su due ruote anche loro fanno tanta paura :D fortunatamente sapevo guidare e la vettura è tornata a casa tutta intera altrimenti credo che avrei dovuto vendere casa per pagare i danni.. ma si.. concordo che alcune auto fanno più paura delle moto (detto questo io sono autolimitato a 270 km/h... mia moglie no...)

kreijack
12-06-2026, 18:24

Beh, per quanto notevoli non sono prestazioni così fuori dal mondo. Le moto 1000 degli anni 90, già facevano quei tempi.... perché era difficile non farle impennare. Altrimenti avrebbero fatto di meno :-)

Lo 0..100 oggi non dice molto, probabilmente un confronto 0...200 è molto più indicativo.

Troppo pericolosi i veicoli da 2" ? Forse, ma non credo che un veicolo che fa 0..100 in 4" sia significativamente meno pericoloso.

E poi ricordiamoci che alla fine una Ferrari e una Panda, stanno in fila alla stessa velocità.

aqua84
13-06-2026, 06:21

Non c è una risposta perché non ha senso la tua domanda.
Dal punto di vista puramente funzionale ti deve portare da un punto A al punto B. Che poi sia a forma di saponetta o wurstel gigante poco importa.

Quindi tutti i design fatti fino a ieri erano inutili??

Ripper89
13-06-2026, 08:46
In questi casi il problema non è il mezzo ma il pilota

Ripper89
13-06-2026, 08:47
E poi ricordiamoci che alla fine una Ferrari e una Panda, stanno in fila alla stessa velocità.Sui sanpietrini o nel traffico sì eccome.