PDA

View Full Version : Virtua Fighter è tornato e non è il gioco che ti aspettavi: ecco cosa cambia davvero

Redazione di Hardware Upg
06-06-2026, 16:01
Link alla notizia: https://gaming.hwupgrade.it/news/videogames/virtua-fighter-e-tornato-e-non-e-il-gioco-che-ti-aspettavi-ecco-cosa-cambia-davvero_154465.html

Virtua Fighter Crossroads è il nome definitivo del nuovo capitolo della storica saga Sega, sviluppato da RGG Studio. Presentato al Summer Game Fest 2026, il gioco fonde combattimento e avventura narrativa in una città fittizia del Sud-Est asiatico. Uscita prevista nel 2027, piattaforme ancora da confermare ufficialmente.

Click sul link per visualizzare la notizia.

Silent Bob
06-06-2026, 16:18
io con i giochi 3D di allora, c'ho avuto sempre un rapporto di amore/odio, più odio che amore.

VF (come Virtua Soccer, Tekken, etc...) lo provai e lo trovavo divertente, ma mi urtava terribilmente quella grafica.

Vediamo come questo nuovo capitolo è uscito fuori, magari con le grafiche attuali, e magari con un sistema di gioco migliorato, può esser interessante (lo dico più per curiosità, non amando molto i picchiaduro recenti).

Gello
06-06-2026, 19:37
io con i giochi 3D di allora, c'ho avuto sempre un rapporto di amore/odio, più odio che amore.

VF (come Virtua Soccer, Tekken, etc...) lo provai e lo trovavo divertente, ma mi urtava terribilmente quella grafica.

Vediamo come questo nuovo capitolo è uscito fuori, magari con le grafiche attuali, e magari con un sistema di gioco migliorato, può esser interessante (lo dico più per curiosità, non amando molto i picchiaduro recenti).

E nei 25/30 anni in mezzo?

UtenteHD
07-06-2026, 01:31
Mi sembra un'idea intelligente, gli altri hanno fatto uscire ancora dei picchia duro, dove ci mangiano con extra di giocatori che dovrebbero essere già presenti, invece li aggiungono come extra quasi a farti un piacere.
Peccato che non c'e' Akira Yuki (Le atri marziali si basano sul principio che nessuno deve restare ferito, chiunque violi questo principio....ecc..) come principale, ma sono passati anni, ed in effetti la storia è meglio cos', se non male come sembra lo metterei nella lista di attesa del primo sconto.
Per idea pollice in su. Bravi.

Silent Bob
07-06-2026, 07:27
E nei 25/30 anni in mezzo?

cosa importa?

Ad ogni modo non mi è piaciuto granché,a parte qualche eccezione, fino all'arrivo della PS2.

supertigrotto
07-06-2026, 09:18
Mi sembra uno Shen Mue modificato

Ripper89
07-06-2026, 10:15
Speriamo sia un buon picchiduro con un buon netcode, così da poter tornare a giocare ad un picchiaduro in stile MK dopo il disastro di MK1.

aqua84
07-06-2026, 10:23

Stessa identica sensazione
Per me il top era Mortal Kombat 3, 2D puro, velocità e grafica realistica (per quegli anni)
Ovviamente quello che mi è piaciuto meno è stato Mortal Kombat 4

Silent Bob
07-06-2026, 11:17
Stessa identica sensazione
Per me il top era Mortal Kombat 3, 2D puro, velocità e grafica realistica (per quegli anni)
Ovviamente quello che mi è piaciuto meno è stato Mortal Kombat 4

io l'ho volutamente saltato il 4, passai appunto ai successivi su PS2

Come detto non è stato un odio per tutte le cose in 3D, ma per la maggior parte, bah, spesso era un no.

Non a caso, amando le AG, adoravo le versioni cartoonesche, e non quelle successive.

Di MI non ho appunto giocato al 4, stesso vale per altri giochi che hanno fatto lo stesso passaggio (Simon the Sorcerer, Discworld, etc...)

Poi sì ci son le eccezioni, anni fa giocai a Grim Fandango, che mi piaceva già all'uscita (ma era fatto bene), per dirne una , ma per il resto...

Zappz
07-06-2026, 13:14
Potrebbe avere del potenziale.