Redazione di Hardware Upg
03-06-2026, 15:15
Link all'Articolo: https://www.hwupgrade.it/articoli/periferiche/7259/mad-catz-mmo-7+-lo-stesso-dna-del-rat-8+-adv-ma-con-molti-piu-pulsanti_index.html
Con 22 tasti, il pulsante 5D, lo Shift Mode e il sensore PixArt 3395 da 26.000 DPI, il nuovo mouse wireless di Mad Catz si rivolge in modo preciso ai giocatori di MMO e RPG. Ma chi conosce già il R.A.T. 8+ ADV si accorgerà subito di quanto i due prodotti condividano, e di dove invece divergono
Click sul link per visualizzare l'articolo.
Grande mouse, ne ho già presi 2.
Il software è un po' acerbo ancora ma gli sviluppatori ci stanno lavorando e ascoltano gli utenti.
no_side_fx
05-06-2026, 11:44
mad catz aveva dichiarato bancarotta nel 2017 e nel 2018
è stata "resuscitata" dagli stessi dipendenti (operai cinesi) che hanno formato una
holding per rilevare l'azienda
mad catz di oggi è molto diversa da quelli degli anni 2000 e inizio 2010
hanno continuato a riproporre prodotti storici con hw aggiornato come questi mouse
ma il marchio ha perso originalità e personalità e soprattutto la capacità di innovare
che era il suo tratto più caratteristico quella di oggi è più convenzionale e orientata
a competere in un mercato maturo
jepessen
05-06-2026, 13:28
mad catz aveva dichiarato bancarotta nel 2017 e nel 2018
è stata "resuscitata" dagli stessi dipendenti (operai cinesi) che hanno formato una
holding per rilevare l'azienda
mad catz di oggi è molto diversa da quelli degli anni 2000 e inizio 2010
hanno continuato a riproporre prodotti storici con hw aggiornato come questi mouse
ma il marchio ha perso originalità e personalità e soprattutto la capacità di innovare
che era il suo tratto più caratteristico quella di oggi è più convenzionale e orientata
a competere in un mercato maturo
Si certo in effetti questo e' un mouse superconvenzionale...
mad catz aveva dichiarato bancarotta nel 2017 e nel 2018
è stata "resuscitata" dagli stessi dipendenti (operai cinesi) che hanno formato una
holding per rilevare l'azienda
mad catz di oggi è molto diversa da quelli degli anni 2000 e inizio 2010
hanno continuato a riproporre prodotti storici con hw aggiornato come questi mouse
ma il marchio ha perso originalità e personalità e soprattutto la capacità di innovare
che era il suo tratto più caratteristico quella di oggi è più convenzionale e orientata
a competere in un mercato maturo
Hanno fatto bene a riportarlo in auge, il vecchio MMO7 non ne poteva più ma ancora lo usavo fino a poco tempo fa. Uno dei migliori mouse che abbia mai avuto, come quantità di tasti, possibilità, ergonomia etc...
Come dicevo peccato per il software che ancora ha diversi bug/limitazioni ma spero che riescano a portarlo ad un livello decente, gli manca davvero poco per essere perfetto.
no_side_fx
05-06-2026, 14:40
Si certo in effetti questo e' un mouse superconvenzionale...
evidentemente non hai compreso
"hanno continuato a riproporre prodotti storici con hw aggiornato"
i mouse R.A.T. hanno debuttato nel 2010 quando appunto ancora "innovava" vedi te
https://gaming.hwupgrade.it/news/videogames/mad-catz-cyborg-rat-arrivano-i-mouse-adattabili_31248.html
ma potevo capire quindici anni fa quando ancora i mouse erano più tradizionali, averne uno estremamente moddabile era un vantaggio ergonomico non da poco.
Ma adesso con l' evoluzione dei mouse ultra leggeri ad esempio, non ne capisco più l' utilità sinceramente. Posso sbagliarmi certo, ma spiegatemi perchè dovrebbe essere migliore ad esempio di un mouse come questo (che è anche fuori produzione ormai) https://www.coolermaster.com/en-global/products/mm710.html . Un mouse semplicemente perfetto secondo i miei standard, con costo/beneficio impareggiabile.
;49273101']ma potevo capire quindici anni fa quando ancora i mouse erano più tradizionali, averne uno estremamente moddabile era un vantaggio ergonomico non da poco.
Ma adesso con l' evoluzione dei mouse ultra leggeri ad esempio, non ne capisco più l' utilità sinceramente. Posso sbagliarmi certo, ma spiegatemi perchè dovrebbe essere migliore ad esempio di un mouse come questo (che è anche fuori produzione ormai) https://www.coolermaster.com/en-global/products/mm710.html . Un mouse semplicemente perfetto secondo i miei standard, con costo/beneficio impareggiabile.
L'hanno riportato in vita a causa dell'alta richiesta da parte dei vecchi utenti e hanno fatto bene. Ora c'è la moda degli ultra-leggeri ma per chi ama avere molti tasti in un mouse l'MMO7 è inarrivabile.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.