Redazione di Hardware Upg
02-06-2026, 15:58
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/scienza-tecnologia/la-cina-ha-lanciato-a-sorpresa-il-nuovo-razzo-spaziale-riutilizzabile-lunga-marcia-12b_154284.html
Nelle scorse ore la Cina ha lanciato a sorpresa un nuovo razzo spaziale riutilizzabile. Si tratta del tanto atteso Lunga Marcia 12B, simile al Falcon 9 di SpaceX, che ha portato in orbita con successo dei satelliti per la connettività Internet.
Click sul link per visualizzare la notizia.
Sandro kensan
02-06-2026, 18:51
Ho dovuto scorrere più di metà dell'articolo (sono andato veloce) prima di trovare l'articolo che parla del lancio del razzo riutilizzabile cinese. Non so questa volta (ho letto una parola ogni 50) ma di solito prima di arrivare alla notizia di cosa hanno fatto i cinesi occorre sorbirsi più di metà articolo che riguarda le fantasmagoriche vittorie della tecnologia americana. Sembra sia il dazio da pagare per leggere cosa hanno fatto i cinesi. Ed è il dazio presente in ogni articolo che riguarda la Cina.
Ovviamente il contrario non avviene mai, il dazio al contrario non c'è.
Al posto del dazio potrebbero occupare il tempo e il foglio di carta con una cronistoria o con curiosità varie sulla Cina o sui successi raggiunti fino ad oggi ma si focalizzano sul dazio.
Mi viene in mente cosa è fatto alle donna che vogliono abortire, per avere la prestazione medica i dottori fanno vedere loro obbligatoriamente il battito cardiaco (in certi Stati è obbligatorio) oppure le fanno una filippica sul fatto che si sono comportate male (ma pensare ai cavoli propri no?) oppure mettono i bastroni tra le ruote nella procedura burocratica (certi Ospedali chiedono la ricetta del medico di base per fare un aborto, al di la del certificato per l'IVG). Scusate l'OT.
Un Dazio da pagare.
Ho dovuto scorrere più di metà dell'articolo (sono andato veloce) prima di trovare l'articolo che parla del lancio del razzo riutilizzabile cinese.
Veramente la descrizione inizia alla riga 13 su 37.
Non so questa volta (ho letto una parola ogni 50)
Fermo restando che se non sai (come detto da te) sarebbe il caso di astenersi o leggersi l'articolo in modo completo. Comunque calcolando che l'articolo consta di 472 parole... vuol dire che hai letto 9 parole... un po' pochine per commentare un articolo.
Ma di solito prima di arrivare alla notizia di cosa hanno fatto i cinesi occorre sorbirsi più di metà articolo che riguarda le fantasmagoriche vittorie della tecnologia americana.
Di nuovo... riga 13 di 37. non più della metà. E comunque ai "successi" americani è stata dedicata una riga e mezza (26 parole)!
Al posto del dazio potrebbero occupare il tempo e il foglio di carta con una cronistoria o con curiosità varie sulla Cina o sui successi raggiunti fino ad oggi
E' stato fatto, la cronistoria è presente nell'articolo dalla riga 10 alla riga 12... con tanto di riferimenti alle notizie precedenti che parlavano dei razzi riutilizzabili Cinesi.
Mi viene in mente cosa è fatto alle donna che vogliono abortire, per avere la prestazione medica i dottori fanno vedere loro obbligatoriamente il battito cardiaco
Paragone vergognoso.
Un Dazio da pagare.
Quì l'unico dazio da pagare è il fatto di leggere un commento di critica a un articolo che non si è letto.
PS
La comparazione di un competitor che insegue il primo della classe è normale e serve per capire a che punto sono, si chiama Benchmark. Accade sulle schede grafiche quando si parla delle novità di AMD, che vengono paragonate a NVIDIA. Ultimamente di Intel che insegue AMD sulle CPU, etc....
Portocala
03-06-2026, 11:58
-edit- forse ho scritto una cazzata
Ripper89
03-06-2026, 12:02
Io trovo ridicolo tradurre il nome del razzo... come mai non è stato tradotto anche Falcone 9?
Infatti
Infatti
Se vi riferite a Lunga Marcia, più che una traduzione è una Traslitterazione (it.wikipedia.org/wiki/Traslitterazione)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.