PDA

View Full Version : Noctua debutta nel raffreddamento a liquido AIO con la serie NL-LC1, ma non solo: tutte le novità

Redazione di Hardware Upg
02-06-2026, 12:11
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/periferiche/noctua-debutta-nel-raffreddamento-a-liquido-aio-con-la-serie-nl-lc1-ma-non-solo-tutte-le-novita_154279.html

Al Computex 2026 Noctua ha presentato numerose novità, tra cui la sua prima gamma di dissipatori AIO NL-LC1, aggiornamenti sul progetto del termosifone sviluppato con Calyos, nuovi dissipatori per piattaforme AM5 e workstation, oltre a collaborazioni con Seasonic, Thermal Grizzly e Pulsar per prodotti caratterizzati dall'inconfondibile stile dell'azienda.

Click sul link per visualizzare la notizia.

supertigrotto
02-06-2026, 19:25
Sono curioso di sapere come funziona questo mass dumper,uno dei problemi ad esempio dei waterblock con pompa integrata,quelli per uso custom,ovvero quelli che l'utente deve aggiungerci tubi,radiatori, serbatoi,dicevo uno dei problemi è quello delle vibrazioni che si trasmettono alla scheda madre,componenti vari e al telaio del PC.
Ho sperimentato la cosa con un barrow ltprk04 al quale ho sostituito la pompa originale per renderlo più silenzioso e con meno vibrazioni.
Avere il waterblock con la pompa integrata, è un aiuto per risparmiare spazio e rendere la costruzione del raffreddamento a liquido più semplice ma ha anche il problema delle vibrazioni,cosa che non capita se si usa un waterblock e pompa separata magari disaccoppiata con delle staffe e gommini.
Se questo sistema riduce di molto le vibrazioni,dovrebbe anche aiutare a preservare i vari componenti del PC,non credo che le vibrazioni facciano tanto bene alla CPU,RAM,SSD e affini

fraussantin
03-06-2026, 13:13
Sono curioso di vedere una build completa , anche se in questa era , con settore bloccato dai prezzi e la fissa per l'estetica , dire che è un azzardo è poco