Redazione di Hardware Upg
02-06-2026, 08:01
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefonia/portabilita-mobile-tim-e-in-testa-per-percentuale-di-linee-in-uscita-windtre-per-quelle-in-entrata_154252.html
Un nuovo osservatorio di MondoMobileWeb ha fotografato al meglio l'andamento del mercato di telefonia mobile per quanto riguarda la portabilità del numero: ecco i risultati relativi ai dati del 2025
Click sul link per visualizzare la notizia.
supertigrotto
02-06-2026, 10:05
Tranne iliad,almeno credo,smentitemi se non è così,il cliente fedele viene sempre trattato come una pezza da piedi,se ci sono tariffe migliori,non può usarle (fra l'altro ti dicono loro di fare il doppio passaggio,vai da un altro operatore e poi ritorna che ti facciamo la tariffa speciale) ti aumentano la tariffa con le solite scuse etc.
Nel commercio tradizionale,i clienti fissi sono quelli che ti mettono la pagnotta sulla tavola,quindi li tratti bene con promozioni,sconti e altro,per questo i supermercati hanno le tessere punti e i vari sconti,non ho mai capito perché gli operatori telefonici,fanno il contrario,qualcuno me lo spiega?
Fanno di tutto per farti andare via,per poi prendersi un cliente nuovo magari con una tariffa molto più bassa,cliente che al primo aumento,se ne va da un altro operatore,quindi soldi che non arriveranno nelle casse.
Vindicator
02-06-2026, 10:33
la windtre è anche la piu generosa come banda illimitata un motivo in piu perche la gente la fa, tim mi sembra 600 gb di soglia
è quella che copre di piu anche le zone fuori dalle grandi citta, insieme ad iliad
come ad esempio le aree collinari-montane turistiche
Accade perchè il cliente è ... solo un numero. Oggi di qua, domani di là. Sta al cliente ... tornare persona. Non conviene più ? Ciao ciao !
Esempio mia RC Auto, trattamento ultimi anni a parità approssimativa di condizioni, zero richieste di intervento, stessa vettura :
2022 compagnia Alfa costo XXX
2023 compagnia Alfa costo XXX + 100
2024 compagnia Beta costo XXX - 200
2025 compagnia Beta costo XXX - 100
2026 compagnia Alfa costo XXX - 200
il "prostituto" delle assicurazioni.
Proteo71
02-06-2026, 11:52
il "prostituto" delle assicurazioni.
Fai benissimo, lo faccio anche io da anni.. tanto essere fidelizzati non comporta alcun beneficio.
Se la vogliono loro !!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.