Redazione di Hardware Upg
01-06-2026, 06:42
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/skvideo/dlss-45-ray-reconstruction-arrivera-ad-agosto-con-un-nuovo-modello-ai-di-seconda-generazione_154225.html
NVIDIA ha annunciato DLSS 4.5 Ray Reconstruction, evoluzione della tecnologia di rendering neurale dedicata alle GPU GeForce RTX. Il nuovo modello Transformer di seconda generazione promette immagini più fedeli, migliore stabilità temporale e denoising più efficiente nei giochi ray-traced e path-traced. Prevista anche l'integrazione in Blender.
Click sul link per visualizzare la notizia.
Max Power
01-06-2026, 07:26
Ma non era già perfetto prima? :asd:
coschizza
01-06-2026, 07:34
Ma non era già perfetto prima? :asd:
si chiama Reconstruction perche deve ricostruire qualcosa quindi è ovvio che questo algoritmo puo solo che migliorare
anche il dlss 2 era perfetto ma lo era enche il 3 e il 4 e ora il 4.5 tutti erano perfetti per quando sono usciti, questa si chiama evoluzione
anche la grafica dei giochi di 20 anni fa era perfetta perche si ritiene perfetta per quel momento storico.
Mi ricordo ancora un gioco per la xbox 1 nel 2002 aveva una grafica a mio parere fotorealistica non avevo mai visto una cosa simile e giocavo ai videogame dall' epoca dei 386,se lo rivedo oggi mi lacrimano gli occhi tanto è brutta
bagnino89
01-06-2026, 08:43
Ottima notizia, sarebbe il top avere la nitidezza del preset K del DLSS Super Resolution col nuovo preset per RR.
Gringo [ITF]
01-06-2026, 08:48
Naturalmente le Vecchie GPU ne saranno penalizzate, e la norma se non sbaglio :D
coschizza
01-06-2026, 08:55
;49270380']Naturalmente le Vecchie GPU ne saranno penalizzate, e la norma se non sbaglio :D
da quando un algotimo piu grande e complesso gira uguale su un hardware piu vecchio?, in informatica il fatto che giri piu lentamente è la norma non siamo nel campo dei miracoli
Gringo [ITF]
01-06-2026, 09:11
da quando un algotimo piu grande e complesso gira uguale su un hardware piu vecchio?, in informatica il fatto che giri piu lentamente è la norma non siamo nel campo dei miracoli
Non e sempre così Amico Mio, soprattutto se un algoritmo può "Tagliare", sta di fatto che se anche si potesse far girare sulle vecchie GPU ci stà sempre il "Trucchetto" e qui parlo soprattutto della "Frame Generation" ...
O il passaggio tra Ray tracing Puro e Pat tracing.
Se un algoritmo a frame passa da 100ms a 25ms senza una vera rivoluzione hardware ma solo software, semplicemente dovrei avere una perdita di frame proporzionata alla potenza di calcolo.
Alcuni algoritmi cambiano ma non necessitano di Hardware Supplementare, differenza se implementi seriamente qualcosa di Hardware Dipendente.
Dalla 4000 alla 5000 vengono introdotte castrazioni software, comunque ancora per poco se la bolla non scoppia tra poco nVidia farà solo una manciatina di GPU a peso d'ORO solo per dire sono il leader, ma potrebbe benissimo smettere di produrle per quel 8% di mercato.
E che agli azionisti vedere "Nuovo Algoritmo" fa alzare quel 3% di punti azione piu che quei "Frame".
:cool:
Ha ha ha ora vedo, sei tu coschizza, ...che ti rispondo seriamente a fare...hahaha
coschizza
01-06-2026, 09:19
;49270392']Non e sempre così Amico Mio, soprattutto se un algoritmo può "Tagliare", sta di fatto che se anche si potesse far girare sulle vecchie GPU ci stà sempre il "Trucchetto" e qui parlo soprattutto della "Frame Generation" ...
O il passaggio tra Ray tracing Puro e Pat tracing.
Se un algoritmo a frame passa da 100ms a 25ms senza una vera rivoluzione hardware ma solo software, semplicemente dovrei avere una perdita di frame proporzionata alla potenza di calcolo.
Alcuni algoritmi cambiano ma non necessitano di Hardware Supplementare, differenza se implementi seriamente qualcosa di Hardware Dipendente.
Dalla 4000 alla 5000 vengono introdotte castrazioni software, comunque ancora per poco se la bolla non scoppia tra poco nVidia farà solo una manciatina di GPU a peso d'ORO solo per dire sono il leader, ma potrebbe benissimo smettere di produrle per quel 8% di mercato.
E che agli azionisti vedere "Nuovo Algoritmo" fa alzare quel 3% di punti azione piu che quei "Frame".
:cool:
Ha ha ha ora vedo, sei tu coschizza, ...che ti rispondo seriamente a fare...hahaha
volevo risponderti poi ho capito che sei il solito troll quindi non perdo tempo, ma vi pagano per intasare il forum di stupidaggini? il post che hai scritto non central con il discorso quindi la mia risposta, ma immagino che non hai le competenze per capitlo, non posso immaginare che davvero pendi quello che hai scritto sarebbe una palese dimostrazione di ingoranza sulla materia che no è un problema se uno non si attegga come sapulello su cose che non sa
Max Power
01-06-2026, 16:35
anche il dlss 2 era perfetto ma lo era enche il 3 e il 4 e ora il 4.5 tutti erano perfetti per
Da Dizionario
PERFETTO= Privo di difetti o imperfezioni
Certo che il mentalismo da quattro soldi di Huang, di danni ne ha fatti eh :asd:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.