Redazione di Hardware Upg
28-05-2026, 19:51
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefonia/huawei-potrebbe-presentare-un-nuovo-chip-piu-veloce-dell-a18-pro-del-macbook-neo_154139.html
Il prossimo chip della gamma Kirin di Huawei potrebbe essere più veloce dell'A18 Pro del MacBook, realizzato con processo produttivo a 3 nm. Ecco le ultime indiscrezioni in merito al progetto di Huawei
Click sul link per visualizzare la notizia.
supertigrotto
29-05-2026, 10:09
Le difficoltà aguzzano l'ingegno, è stata la chiave dell' evoluzione del cervello umano ed è uno dei motivi per cui il quoziente intellettivo sta calando.
Hanno messo in difficoltà i cinesi e quindi stanno aguzzando l'ingegno,prima o poi ci riusciranno ad essere alla pari,se ci superano, sarà per colpa di qualcuno che si crede troppo superiore per essere superato
Ripper89
29-05-2026, 10:12
Come han fatto a raggiungere i 3nm, non si capisci, glieli produce TSMC ?
Ma non c'era il ban ?
supertigrotto
29-05-2026, 11:07
Ma non c'era il ban ?
Usando macchinari obsoleti , per scalare i nanometri,devono fare molti passaggi di fotografia,il che crea molti scarti.
Stanno cercando di spingere su macchinari autoctoni,anche usando il reverse engineering.
Sono talmente incarogniti che ho il sospetto che lavorino anche 24 ore al giorno su più turni e 7 giorni alla settimana pur di dimostrare che non si fanno piegare dagli USA.
I risultati che hanno ottenuto in poco tempo io penso siano dovuti a un lavoro stressante e continuo.
Ma non c'era il ban ?
Non li hanno raggiunti, nell'articolo si parla di impilare più strati prodotti con processi più vecchi per raggiungere prestazioni simili
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.