PDA

View Full Version : Windows 11 più veloce con l'aggiornamento di giugno (si può scaricare anche ora)

Redazione di Hardware Upg
27-05-2026, 10:11
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/sistemi-operativi/windows-11-piu-veloce-con-l-aggiornamento-di-giugno-si-puo-scaricare-anche-ora_154070.html

In arrivo l'aggiornamento KB5089573 per Windows 11 24H2 e 25H2: il pacchetto non di sicurezza accelera la shell di sistema, introduce il supporto al doppio flusso audio Bluetooth e trasforma il Task Manager introducendo colonne avanzate per il tracciamento dettagliato delle NPU

Click sul link per visualizzare la notizia.

jepessen
27-05-2026, 10:14
Sto installando in questo momento. Vedremo al riavvio se l'interfaccia sara' veramente accelerata...

Saturn
27-05-2026, 10:25
L'avevo scaricato ieri da deskm#dder...proprio per divertirmi su un paio di macchine sicure...enormi cambiamenti lato prestazionale non mi pare di averli visti...però oh, postate anche voi !

C'è da dire che le suddette erano già prestanti del loro.

LL1
27-05-2026, 10:26
Per quanto mi riguarda, sul fisso, se miglioramento c'è stato, è realmente impercettibile quindi, sotto questo profilo, 0 assoluto (la macchina andava bene prima e continua a girar bene ora).
Vedremo in giornata sul Laptop ma non mi aspetto nulla di visibile (perché, come per il desktop, era reattivo prima e presumibilmente continuerà ad esserlo dopo).

Su macchine recenti, cioè, sarei davvero curioso di vedere filmati che mostrino questo stravolgimento post update :stordita:

coschizza
27-05-2026, 10:34
Per quanto mi riguarda, sul fisso, se miglioramento c'è stato, è realmente impercettibile quindi, sotto questo profilo, 0 assoluto (la macchina andava bene prima e continua a girar bene ora).
Vedremo in giornata sul Laptop ma non mi aspetto nulla di visibile (perché, come per il desktop, era reattivo prima e presumibilmente continuerà ad esserlo dopo).

Su macchine recenti, cioè, sarei davvero curioso di vedere filmati che mostrino questo stravolgimento post update :stordita:

su macchine veloci non puo vedere migliaramente veramente percettibili, lo scppo è rendere piu velore l'aumento della frequenza della cpu quando parte dalla frequena base che con cpu recenti è gia di suo molto performante. Se gia la pcu è su di frequenza percio il pc sta facendo qualcosa in backuground allora non potrai avere nessun miglioramento perche non esiste nessun roblema di latenza fra il passaggio di stato (frenqueza basa frequenza massima).
Se avresti un miglioramente nell' aprire il menu start del 70% come dice microsoft ma ti si apre in 200 millisecondi capirai che si andra piu veloce ma è inpercettibile, si tratta di rendere piu responsiva l'interfaccia ma non di cambiarne le prestazioni.

coschizza
27-05-2026, 17:12
ho letto che la funzione va attivata quindi chi la sta provando probbabilmente non lo sta facendo realmente

DLINKO
13-06-2026, 18:39

Aspettaaaa, guarda che in giro c'è gente che apprezza a occhio anche variazioni di decimali di ms, gli stessi che guardano le tacche del segnale WiFi e lo traducono in dBµV con la potenza della loro mente. :read: