PDA

View Full Version : Addio allo storico NVIDIA Control Panel dopo 20 anni: la gestione della GPU si sposta su NVIDIA App

Redazione di Hardware Upg
26-05-2026, 15:44
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/skvideo/addio-allo-storico-nvidia-control-panel-dopo-20-anni-la-gestione-della-gpu-si-sposta-su-nvidia-app_154038.html

NVIDIA ha ufficializzato il pensionamento dello storico Control Panel per gli utenti GeForce, completando la migrazione delle funzioni in NVIDIA App. Contestualmente debutta il driver Game Ready 610.47 con nuove ottimizzazioni per giochi come 007 First Light.

Click sul link per visualizzare la notizia.

Max Power
26-05-2026, 19:37
Un saluto

demon77
26-05-2026, 21:53
Il bello del collaudato Nvidia control panel è che al momento dell'installazione posso scegliere di installare esclusivamente ciò che mi interessa (ovvero il driver e nulla più) lasciando appunto fuori ciò che non mi serve o è proprio fuffa inutile.

Mi state dicendo che desso non sarà più così e mi becco il driver addizionato di fogna obbligatoria che non voglio?

djfix13
27-05-2026, 08:50
io comunque tengo sempre il "driver studio" perchè il "game ready" mi ha fatto saltare qualche gioco (non si avviava più o non creava più la cache shader).
in effetti il control panel lo si tocca poco una volta configurato il sistema (2 volte l'anno)