PDA

View Full Version : [PHP] Esportare dati da SQL Server 7 a MySQL

race2
30-08-2002, 15:13
Posso fare un esportazione dei dati da SQL Server 7 a MySQL ???

cioe' io ho un database SQL Server 7 devo lavorarci con PHP, e dato i problemi riscontrati, volevo trasformare i dati in un database MySQL,

come posso fare???

cionci
01-09-2002, 10:19
Originariamente inviato da race2
[B]Posso fare un esportazione dei dati da SQL Server 7 a MySQL ???

cioe' io ho un database SQL Server 7 devo lavorarci con PHP, e dato i problemi riscontrati, volevo trasformare i dati in un database MySQL,

come posso fare???
Una cosa molto semplice (sperando che funzioni perchè non l'ho provata con SQL Server) la puoi fare usando i driver ODBC...

Ti fai un DSN utente o di sistema sia a SQL Server che a MySQL...
Apri Access...crei un nuovo DB...

Tabelle->Tasto destro->importa->Tipo file ODBC Database->Selezioni il DSN di SQL Server->Selezioni la Tabella e ok...

Ora tasto destro sulla tabella importata->Esporta->segui la procedura di prima, ma questa volta selezioni la fonte dati di MySQL

Ora ti dovrebbe aver importato il tutto su MySQL...

race2
02-09-2002, 07:47
Ma io intendevo in automatico...........

cionci
02-09-2002, 07:56
Originariamente inviato da race2
[B]Ma io intendevo in automatico...........
Guarda che un'operazione del genere la devi fare una volta sola per ogni tabella...

Per farlo in automatico ti prendi PHP e usi le funzioni di mssql per prenderti i dati da sql server e le funzioni di mysql per scrivere le tabelle su mysql...senza contare che ti devi costruire la tabella prima su mysql convertendo i vari tipi di dati...

La procedura più automatica che ci può essere è sicuramente quella con Access...ti crea da solo la tabella...