PDA

View Full Version : Quanto mi piacerebbe giocare al sequel o al nuovo capitolo di...

Atnosro
25-05-2026, 17:50
Ogni tanto guardo e spulcio nei vari forum di discussione per trovare dei sequel, oppure delle rivisitazioni complete, di giochi che non ho mai dimenticato. Niente da fare perché probabilmente non conveniente sia per gli sviluppatori che per le majors e quindi non vedrò mai il Ritorno di : I am Alive e di Battle Realms :cry:
Chissà se sono l'unico ad avere questa fissa.

The Void
25-05-2026, 18:16
Eh se...con me sfondi la porta dell'intero multiverso del multi-multiverso. Scrivo direttamente i seguiti:

Clive Barker's Undying 2
Severance Blade of Darkness 2
Hexen 3
Heretic 3
Quake 5
Starcraft 3
Warcraft 4
Motorhead 2
Stunt GP 2
Unreal 3
Prey 2
DooM 4 (lo so che c'è il reboot, Eternal e Dark Ages, ma intendo proprio un seguito di DooM III)
Thief 4
Dark Messiah of might and magic 2
Quake Wars 2
Two worlds 3
Divinity 3 ego dragonis

E vabbè, Half life 3 non lo metto in lista che tanto lo fanno ( :asd: ).

Troppi giochi che non vedrò mai. :lacrimucciaamara:

ps: non metto F.E.A.R. 4 e Crysis 4 per il rifiuto di come hanno condannato la serie gli sviluppatori(F.E.A.R capolavoro assoluto, F.E.A.R. 2 ottimo seguito, fear 3 buio totale; Crysis capolavoro, Crysis 2 la monnezza totale continuata con Crysis 3).

bobby10
26-05-2026, 08:44
Fear 3 decisi di non giocarlo infatti.
Però se confrontato con il primo ne esce sicuramente un giudizio negativo ma confrontato con i giochi di oggi?

A me piacerebbe un TR che riprendesse lo stile dei primi.
Oppure un gta moderno bidimensionale ripreso dall alto?
Anche Quake 5
Syberia 5

goma76
26-05-2026, 09:22
Splinter cell

Lanzus
26-05-2026, 11:01
Soul Reaver

Il Mulo
26-05-2026, 12:19
Civilization 6 :asd:

daviderules
26-05-2026, 13:01
La continuazione di deus ex mankind divided :cry:
metal gear solid 6 (o perlomeno una conclusione del 5)
half life 3 (evabbe)
red dead redemption 3
clair obscure 2
persona 6
elder scrolls 6

bubba99
26-05-2026, 13:59
Per dishonored e Dark Messiah è in sviluppo Alkahest

https://store.steampowered.com/app/3016620/Alkahest/

Civilization 6 :asd:
Hai anche cancellato il 7 dalla tastiera? :asd:
La continuazione di deus ex mankind divided :cry:
metal gear solid 6 (o perlomeno una conclusione del 5)
half life 3 (evabbe)
red dead redemption 3
clair obscure 2
persona 6
elder scrolls 6

Elder scroll è in lavorazione, poi cosa ne uscirà fuori si vedrà, mentre clair ob. è andato bene per quanto ne so, sicuramente ci sarà un 2 per quello.

giacomo_uncino
26-05-2026, 14:08
e vabbè buona parte di quelli più antichi sopra non si realizzeranno più (Deus ex, Quake , Soul Reaver, Splinter cell ). Per F.E.A.R, Monolith è defunta e si è portata nella tomba anche No One Lives Forever e per un proseguo di Shadow of War con il suo nemesis.

Adesso come adesso mi accontento di un Hogwarts Legacy 2. E, ma non ci scommetto, un Horizon 3 che visto l'andazzo di sony nell'ultimo periodo sarà già dura vederlo per console, su pc ancora di più. E ci aggiungo un Pragmata se Capcom decide di trasformarlo in una IP. Per Fallout e Skyrim campa cavallo

riviero
26-05-2026, 14:13
Oni 2
BG 4
KOTOR 3 (Con Avellone+Sawyer or nothing)
Enderal 2 (TC Mod)
Pathfinder 3 fatto da Owlcat
Alien Isolation 2 (ma più equilibrato)
Gothic Odyssee 2 (TC Mod)
ecc..

Gnubbolo
26-05-2026, 16:05
Darkest Hour: A Hearts of Iron Game 2 ( stesso engine, stesse variabili, ma eventi estesi alla Cold War, Corea e Vietnam War, Cuba, guerre postcoloniali ed embarghi che impattano sull'economia. Con sprites per le unità speciali ( Vietcongs, terroristi, IRA, ETA etc, califfati vari etc etc ). Completo di tutti quei cambiamenti quality of life che solo chi ha in mano l'exe può fare come accorpamento costruzione unità navali, aeree etc etc e ordine di battaglia preso da HoI 3 che è l'unica cosa buona di quel gioco di merda.. )

Red Orchestra 3: Operation Uranus ( aggiornamento di RO2 su Unreal 4, tutto uguale ma upscalato e con effetti ambientali, pioggia, luce, nuvole ombre dinamico, insomma quello che c'è in tutti i giochi da una decina d'anni, senza strafare con richieste grafiche demenziali, con gli stessi modelli si può fare tutto il fronte del Don.. basta avere volontà, e non ce l'ha nessuno purtroppo )

andry18
26-05-2026, 20:41
Starcraft 3
Warcraft 4
Praetorians 2
Deus ex mankind divided parte 2
Metal gear solid 5 parte 2
Dishonored 3
Prince of persia
Bloodborne pc
The evil within 3
Tyranny 2

Xilema
27-05-2026, 16:52
Un Undying 2, con le atmosfere del primo e maggiori rifiniture me lo giocheri più che volentieri.
Ovviamente anche un nuovo Deus ex e un nuovo System shock mi piacerebbero molto, per non parlare di un Tron fatto serimente, sulla falasariga di quello dei Monolith dei primi 2000.

Lollauser
28-05-2026, 00:14
un Just Cause 5, però fatto bene come il 2 e con qualcosa di nuovo

quoto Riviero per un Enderal 2, ma li dobbiamo aspettare TES6 più il tempo di sviluppo della TC...quindi auguro a mio figlio di giocarlo :asd:

riviero
28-05-2026, 12:32
ma li dobbiamo aspettare TES6 più il tempo di sviluppo della TC...quindi auguro a mio figlio di giocarlo :asd:

già.. dimenticavo, anche del franchise Icewind dale vorrei vedere prima o poi una versione aggiornata..

pierluigip
28-05-2026, 14:45
Mad Max 2 ( a Hideo piacerebbe , provate a gugglare ...)

A Plague Tale 3 ( il finale e' aperto , ) ma senza pantegane please , tra un po' ci sara' Resonance

Banisher 2 , improbabile per i scarsi guadagni del primo

Un Rage 3

Wolfestein 3 , che dovrebbe essere in lavorazione

Lollauser
28-05-2026, 15:09
A Plague Tale 3 ( il finale e' aperto , ) ma senza pantegane please , tra un po' ci sara' Resonance

Questa mi ha fatto discretamente ridere :D

ray_hunter
28-05-2026, 15:48
Questa mi ha fatto discretamente ridere :D

Il fulcro del gioco sono le pantegane... Come fai a fare un seguito senza? Diventa un altro gioco

pierluigip
29-05-2026, 14:53
Il fulcro del gioco sono le pantegane... Come fai a fare un seguito senza? Diventa un altro gioco

si , hai ragione , diventerebbe un altro gioco

lo stesso director di asobo ha detto che erano stanchi dei ratti

https://www.tomshw.it/videogioco/il-futuro-di-a-plague-tale-potrebbe-essere-molto-diverso

secondo me stavano pensando a resonance

ray_hunter
29-05-2026, 15:48
Io vorrei

1 - Severance Blade of Darkness 2
2 - Prey 2 (sia quello di Arkane che quello di Human Head)
3 - Dishonored 3
4 - Half life 3
6 - Quantum break 2
7 - Perfect Dark 2
8 - Deus Ex 5
9 - The last of us 3
10 - Uncharted 5
11 - Alien Isolation 2

bubba99
29-05-2026, 16:54
Io vorrei

11 - Alien Isolation 2

E' in sviluppo in realtà

bobby10
29-05-2026, 18:28
E' in sviluppo in realtà

Io vorrei che non uscisse.
Il primo mi ha stressato molto
Se fanno il secondo finisce che ci gioco
Se ci gioco mi stresso di nuovo
Perché tutto ciò?

bubba99
29-05-2026, 19:59
Perché tutto ciò?

Ah ti capisco, io ci sono tre giochi che non ho potuto giocare: questo perché per me era diventato il simulatore di armadietto :stordita: , Subnautica e Stranded Deep. Alien è quello dove mi sono bloccato prima, bene o male in subnautica mi ero spinto abbastanza avanti con l'esplorazione e ho detto tutto. :O

Custode
31-05-2026, 11:01
Dishonored 3.

Un Indiana Jones alla Lucasfilm, seguito di Fate of the Atlantis.

Un seguito di Xenosaga -sì, lo so, era esclusiva PS2, ma mi sconvolse troppo-.

ReFantazio 2.

Un Kotor 3, ma fatto come il primo Kotor, la storia di Revan mi rapì ai tempi.

A livello racing arcade, uno Split/Second 2.

Lollauser
31-05-2026, 11:52
Un seguito di Xenosaga -sì, lo so, era esclusiva PS2, ma mi sconvolse troppo-.

Per questo hai gli Xenoblade Chronicles, ottimi titoli anche se non è proprio la stessa cosa

Custode
31-05-2026, 12:43
Per questo hai gli Xenoblade Chronicles, ottimi titoli anche se non è proprio la stessa cosa

Ho platinato il primo Chronicles e sono a 20 ore sul secondo, sono indubbiamente JRPG eccezionali -e in parte so che riprenderanno alcuni PG di Xenoblade-, ma la trilogia degli Xenoblade con Kosmos per me è stato un viaggio fuori parametro tra tematiche religiose, mistiche, tecnocratiche, filosofiche, amalgamate in un filo narrativo di una profondità e stratificazione di lettura che semplicemente i Chronicles non hanno.

Tra l'altro, sebbene la trilogia di Xenoblade sia perfettamente autoconclusiva in tutto, Kosmos, nell'ultimissima scena, si vede alla deriva nello spazio, ma si riattiva, lo spirito di Maria è in lei, ed è diretta verso la Terra, luogo perduto dell'umanità., quindi sarebbe stato possibile anche un quarto capitolo, senza troppe forzature.
Ma purtroppo, ai tempi era troppo avanti, e anche troppo poco mainstream.

Atnosro
31-05-2026, 15:03
Ed io che credevo di essere l'unico nerd andante :asd: :asd: :gluglu:
Posso approfittare per chiedervi aiuto sull'altro mio post del mio HP omen? :cry:

riviero
01-06-2026, 19:10
Perché tutto ciò?

il problema di Isolation non era tanto lo stress che pure è innegabile, ma che era troppo scriptato, c'erano situazioni troppo forzate e, nonostante sia un grandissimo fan dei primi due film della saga di Alien ( dei nuovi non mi è dispiaciuto Covenant) non sono mai riuscito a finirlo

bobby10
01-06-2026, 19:54
il problema di Isolation non era tanto lo stress che pure è innegabile, ma che era troppo scriptato, c'erano situazioni troppo forzate e, nonostante sia un grandissimo fan dei primi due film della saga di Alien ( dei nuovi non mi è dispiaciuto Covenant) non sono mai riuscito a finirlo

Sai che invece in generale mi è piaciuto? Ma l alieno poi quanto cavolo era imprevedibile?
Secondo me era fatto davvero bene e proprio per questo mi terrorizzava sembrava che davvero pensasse.
Ma è un esperienza forte e lunga che non mi va di rifare :stordita:
Sei arrivato a prendere il lanciafiamme?

riviero
02-06-2026, 08:04
Sai che invece in generale mi è piaciuto? Ma l alieno poi quanto cavolo era imprevedibile?
Secondo me era fatto davvero bene e proprio per questo mi terrorizzava sembrava che davvero pensasse.
Ma è un esperienza forte e lunga che non mi va di rifare :stordita:
Sei arrivato a prendere il lanciafiamme?

no, avevo oltrepassato la zona con i droidi, la mia fase stealth la ritengo buona nonostante detesti queste meccaniche riuscivo sempre a passare inosservato, risolto qualche puzzle ambientale mentre cercavo la card nei dormitori per sbloccare la porta del dottore, e tra tutte le persone nella nave questo deve dare la caccia solo a me, oltretutto arrivavo da tutt'altra parte..
insomma, nonostante l'eccellente atmosfera in stile primo film, vuoi un po' l'essere scriptato vuoi questa mancata sospensione di incredulità gettai la spugna

Ramingo^^
02-06-2026, 08:16
Sogno una rimasterizzazione di GABRIEL KNIGHT 3!!!

Aspetto con ansia:

- Half Life 3
- The Last of Us 3
- Un nuovo capitolo di Indiana Jones

bobby10
02-06-2026, 09:30
no, avevo oltrepassato la zona con i droidi, la mia fase stealth la ritengo buona nonostante detesti queste meccaniche riuscivo sempre a passare inosservato, risolto qualche puzzle ambientale mentre cercavo la card nei dormitori per sbloccare la porta del dottore, e tra tutte le persone nella nave questo deve dare la caccia solo a me, oltretutto arrivavo da tutt'altra parte..
insomma, nonostante l'eccellente atmosfera in stile primo film, vuoi un po' l'essere scriptato vuoi questa mancata sospensione di incredulità gettai la spugna

Ti capisco ricordo che c era una parte in particolare dove ti bracca di brutto e venne voglia anche a me di mollare.
Però oltre l arma che ti ho detto più avanti accadrà anche qualcosa che non spoilero che ti permette di rifiatare un po'.