PDA

View Full Version : AI washing, la nuova ossessione delle aziende: tutte vogliono sembrare tech


Redazione di Hardware Upg
25-05-2026, 14:48
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/ai-washing-la-nuova-ossessione-delle-aziende-tutte-vogliono-sembrare-tech_153993.html

Il termine AI è ormai una leva di marketing anche per aziende che usano solo automazione o software tradizionali. Nel Regno Unito, i PR raccontano la pressione crescente dei clienti a trasformare prodotti normali in servizi presentati come intelligenza artificiale

Click sul link per visualizzare la notizia.

marcram
25-05-2026, 16:24
Nella convinzione di attirare nuovi clienti.
Ma non capiscono che, allo stesso modo, ne perdono molti altri...

UtenteHD
25-05-2026, 16:28
Beh avete ragione, tutto pur di vendere ed essere la TOP (a parole), prima era tutti carboon free, prima green, prima era bio, prima integrale, prima... tutte parole a cui la maggioranza della gente crede, spende ed è felice basta leggerle.

Proteo71
25-05-2026, 18:34
Idioti !!

E comunque anche voi cavalcate l'onda il più possibile mi pare..
Ormai piu del 60% delle news riporta nel titolo le due magiche letterine scritte rigorosamente in grassetto !

giovanni69
25-05-2026, 22:38
Human-driven', 'Human-powered', 'Human-specialist' :D

mmorselli
25-05-2026, 22:46
Idioti !!
E comunque anche voi cavalcate l'onda il più possibile mi pare..
Ormai piu del 60% delle news riporta nel titolo le due magiche letterine scritte rigorosamente in maiuscolo !

Ma perché sono News, e oggi letteralmente non si parla d'altro, per cui per un blog di tecnologia parlarne non è una scelta. E AI credo che vada scritto maiuscolo perché è un acronimo.

Axios2006
25-05-2026, 23:02
Marketing: "La nostra azienda usa IA carbon free, inclusiva, senza olio di palma, vegan e pacifista"

Cliente: "Ok, ma producete scopini per il WC..." :sofico:

AlexSwitch
26-05-2026, 08:00
Il mio water è AI e carbon free ( solo carbon non altri gas :D ) :O :cool:

Giuss
26-05-2026, 10:28
Infatti un pò come le parole che vanno di moda adesso tipo "sostenibile", "green", "zero emissioni" ecc....

Il fatto di vantarsi di usare i servizi AI per me non sarebbe un plus anzi... però tentano di tutto per attrarre potenziali clienti

Proteo71
26-05-2026, 11:29
.... E AI credo che vada scritto maiuscolo perché è un acronimo.

Hai ragione, in effetti nella fretta ho usato il termine sbagliato e ho scritto maiuscolo invece di scrivere grassetto. Correggo il post sopra.
Comunque il concetto che volevo esprimere è che viene sempra enfatizzata ad ogni occasione possibile.

h.rorschach
26-05-2026, 11:29
Aggiungere alla pila insieme con Blockchain, Crypto, NFT