PDA

View Full Version : Un hacker da solo ha ingannato 17.000 persone usando l'AI: nel mirino il 'popolo MAGA'

Redazione di Hardware Upg
25-05-2026, 09:31
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/sicurezza-software/un-hacker-da-solo-ha-ingannato-17000-persone-usando-l-ai-nel-mirino-il-popolo-maga_153975.html

Un'indagine di TrendAI ha svelato come un cybercriminale russo abbia sfruttato Google Gemini e altri strumenti AI per automatizzare propaganda, phishing e frodi crypto rivolte alla community MAGA/QAnon. L'operazione mostra come l'intelligenza artificiale possa abbassare drasticamente la soglia tecnica del cybercrimine.

Click sul link per visualizzare la notizia.

marcram
25-05-2026, 09:38
Truffava il popolo MAGA...
In pratica, faceva concorrenza al leader... ;)

Mars95
25-05-2026, 09:47
Nel mirino il 'popolo MAGA'
Ti piace vincere facile :asd:

ferste
25-05-2026, 09:47
Io spero sia rintracciato e subisca una pena esemplare, la circonvenzione di incapace è un reato particolarmente odioso. :O

IlCarletto
25-05-2026, 10:21
non vedo errori. eroe

demon77
25-05-2026, 10:37
"I coglioni vanno inculati" (cit.)

Sella
25-05-2026, 11:22
Come diceva la celebre truffatrice degli anni 90, i coglioni si meritano di venire inculati. I maga e qanon, ridefiniscono il concetto stesso di "coglione" pertanto non meritano niente di meno di questo. Io godo, essi sucano.
Chiedo venia per l'eccesso di francesismi

aqua84
25-05-2026, 11:27
Non gli bastava il biondino al popolo MAGA :D

Mars95
25-05-2026, 12:39
Ricordo non molto tempo fa la notizia della finta influencer MAGA creata da un tizio con l'AI
Quando gli chiesero come mai proprio MAGA disse che aveva provato altri target ma non c'erano cascati :asd:

Feldmaresciallo
25-05-2026, 12:45
Ovviamente i fenomeni " de sinistra " che esaltano la Marchi riversano bile facendo finta di non sapere che a loro volta sono i coglioni di qualcun'altro.
Non siete meglio di nessuno.

Mars95
25-05-2026, 12:50
Ovviamente i fenomeni " de sinistra " che esaltano la Marchi riversano bile facendo finta di non sapere che a loro volta sono i coglioni di qualcun'altro.

Certo perché chi non è MAGA allora è di sinistra :asd:

Comunque sia, siamo meglio dei MAGA, non che ci voglia molto :rotfl:

supertigrotto
25-05-2026, 13:27
Sono cascati nel trucco degli anni 90/2000 ovvero se lo vedi in televisione allora è vero.
I dropshipper in america usano spesso "visto in TV" per convincere il cliente a comprare il prodotto e funziona ancora.

zbear
25-05-2026, 14:06

Per quanto ho letto io, non ho mai trovato riferimenti allia coglionaggine sociale della sinistra americana (e sinistra si fa per dire, visto il loro sistema politico). Nella destra americana, invece, di truffati come pirla, come in questo caso, gli esempi si sprecano .... si potrebbero trarre facili conclusioni, se uno ha un benchè minimo senso di osservazione.

Unrue
25-05-2026, 14:22
Ecco da dove viene Trump :D

piwi
25-05-2026, 14:39
i fenomeni " de sinistra "

Per prendere per il culo il "popolo maga" non serve essere "de sinistra" ! :D

Mars95
25-05-2026, 15:20
Per quanto ho letto io, non ho mai trovato riferimenti allia coglionaggine sociale della sinistra americana (e sinistra si fa per dire, visto il loro sistema politico). Nella destra americana, invece, di truffati come pirla, come in questo caso, gli esempi si sprecano .... si potrebbero trarre facili conclusioni, se uno ha un benchè minimo senso di osservazione.

Tipo Joe Ceballos, repubblicano trumpista, eletto sindaco di un paesino in Kansas.
Poi hanno scoperto che era in USA da 51 ma tecnicamente era ancora messicano e non aveva diritto di voto ma erano 40 anni che andava regolarmente a votare (ma chi fa i controlli li?) le ultime 3 volte Trump ovviamente.
Accusato di frode elettorale, si dimette da sindaco, patteggia per liberta vigilata e 2000 dollari di multa ma poi viene arrestato dall'ICE e ora rischia di essere rispedito in Messico.

Dopo tutto ha votato Trump perché riportasse a casa gli immigrati, dovrebbe essere contento.

marcram
25-05-2026, 15:27
...
Dei MAGA, sicuramente. Basta poco, giusto avere un minimo di capacità intellettiva.
E senza nemmeno essere di sinistra! :asd:

Saturn
25-05-2026, 15:35
Gli hanno fatto una truffa....

CHE GLIEL'HA FATTA LA TRUFFA ?!?!?

BROCCOLO ?!?!

:O

(cit)

zbear
25-05-2026, 15:39
Tipo Joe Ceballos, repubblicano trumpista, eletto sindaco di un paesino in Kansas.
Poi hanno scoperto che era in USA da 51 ma tecnicamente era ancora messicano e non aveva diritto di voto ma erano 40 anni che andava regolarmente a votare (ma chi fa i controlli li?) le ultime 3 volte Trump ovviamente.
Accusato di frode elettorale, si dimette da sindaco, patteggia per liberta vigilata e 2000 dollari di multa ma poi viene arrestato dall'ICE e ora rischia di essere rispedito in Messico.

Dopo tutto ha votato Trump perché riportasse a casa gli immigrati, dovrebbe essere contento.

Orpo, carina questa, non l'avevo mai letta. Si riconferma la fede nei MAGA come personaggi dal cerebro alquanto in disuso LOL.

Doraneko
25-05-2026, 22:07

Ti sei dimenticato dei BLM (https://www.washingtonpost.com/opinions/2022/04/11/black-lives-matters-needs-get-its-real-expensive-house-order/)?

Doraneko
25-05-2026, 22:30

Ringrazia i dem, visto che poter votare senza il bisogno di mostrare un documento d'identità è da sempre una delle battaglie dei dem USA (https://lawshun.com/article/why-democrats-don-t-want-voter-id-laws) :asd:

mmorselli
25-05-2026, 22:43

Sbaglierò, ma io vedo bile in questo messaggio, sembra che sei stato colpito nel vivo... Lo sei stato? Sei un simpatizzante MAGA? Un fan di Trump? Dillo apertamente, non ti prendiamo mica in giro... :D

Mars95
25-05-2026, 22:54
Sbaglierò, ma io vedo bile in questo messaggio, sembra che sei stato colpito nel vivo... Lo sei stato? Sei un simpatizzante MAGA? Un fan di Trump? Dillo apertamente, non ti prendiamo mica in giro... :D

https://i.postimg.cc/9DxS0XG4/image.png (https://postimg.cc/9DxS0XG4)

blackshard
25-05-2026, 23:44

Magari è uno truffato dal russo :asd:

Mparlav
26-05-2026, 18:35

Nello Stato del Kandas è obbligatorio identificarsi per votare in uno dei modi elencati:
https://ksrevisor.gov/statutes/chapters/ch25/025_029_0008.html

Molto probabilmente, documenti falsi.