PDA

View Full Version : Denuvo spunta all'ultimo secondo in 007 First Light: community infuriata

Redazione di Hardware Upg
24-05-2026, 11:01
Link alla notizia: https://gaming.hwupgrade.it/news/videogames/denuvo-spunta-all-ultimo-secondo-in-007-first-light-community-infuriata_153956.html

IO Interactive ha aggiunto il DRM Denuvo alla versione PC di 007 First Light pochi giorni prima del debutto ufficiale. La scelta, comparsa nella pagina Steam senza annunci specifici, ha acceso il dibattito tra i giocatori PC, che contestano possibili impatti sulle prestazioni e limitazioni legate alla protezione anti-tamper.

Click sul link per visualizzare la notizia.

matsnake86
24-05-2026, 22:05
Soldi buttati via.
Con il bypass dell'hypervisor chi vorrà piratarlo non si farà problemi.
Chi ci rimetterà saranno solamente gli utenti legittimi che avranno problemi di performance come si consueto.

UtenteHD
24-05-2026, 22:16
Non capisco tutti questi problemi, ho giocato a hogwards legacy con RTX 3050 6GB, con DLSS in prestazioni, ci ho giocato, mi sono divertito e l'ho finito tutto, sbloccando tutto, mi se sembra su Steam in 100 o 120 ore.
Detto questo, ho letto abbia Denuvo Hogward Legacy, quindi:
- funziona offline basta averlo scaricato una volta con internet ed è stato creato il file di licenza Steam per avvio offline
- quindi fare come da guide ufficiali backup gioco e del file di licenza Steam Ti permette di giocarci anche in futuro only offline e come dimostrato funziona bene anche in una GPU entry entry level.
Quindi perche' si lamentano? perchè gira più lento? MA se gioca con 3050 vuol dire che non porta via tutta sta potenza e permette come ogni altra protezione che hai acquistato ed avviato la prima volto online, se fai backup di tutto di giocarci anche in futuro offline, quindi non capisco proprio quale sia il problema.
Chiedo per info, grazie mille.

coschizza
25-05-2026, 04:46
Soldi buttati via.
Con il bypass dell'hypervisor chi vorrà piratarlo non si farà problemi.
Chi ci rimetterà saranno solamente gli utenti legittimi che avranno problemi di performance come si consueto.

I rallentamenti di denuvo sono più una leggenda su macchine moderne e per giocare su questo titolo devi avere un buono pc quindi il problema non esiste realmente ma si sa gli utenti sono nati per lamentarsi a prescindere

ninja750
25-05-2026, 11:05
I rallentamenti di denuvo sono più una leggenda

basta googlare i primi 10 risultati per vedere che non è così

tolto il fatto che installare una roba simile nel proprio pc è da inghiottire il rospo intero

lumeruz
25-05-2026, 11:30
Quindi perche' si lamentano? perchè gira più lento?
Gira più lento perchè viene eseguito codice INUTILE in più, e non qualche istruzione, ma a SVALANGATE di istruizioni in più, consumando INUTILMENTE più corrente e facendo sembrare un cpu ad alte prestazioni come un pc normale.

lumeruz
25-05-2026, 11:51
basta googlare i primi 10 risultati per vedere che non è così

lascia perdere è una battaglia persa con un troll.
Sa tutto lui, gli altri sono tutti stupidi. Ogni volta scrive i suoi soliti commenti insensati privi di fondamento.

lumeruz
25-05-2026, 11:56
molta gente si lamenta della corrente consumata dall'uso delle monete crypto e dela corrente consumata dall'IA, ma NON guarda mai, dall'alto della sua IPOCRISIA, la corrente in più che viene SPRECATA dalla cpu per far girare le inutili protezioni di Denuvo.
L'impatto sulla cpu di denuvo è significativo, mostrato con i test non con percezioni, moltiplicato per tutti i giochi e gli utenti che ci giocano, secondo me raggiugiamo un buon livello di SPRECO di corrente.
Fareste meglio a tacere la prossima volta che si parla di crypto o IA.