View Full Version : Thunderbird: esiste un programma più affidabile anche a pagamento?
FoxesHunter
21-05-2026, 12:14
Ciao,
sto unsando Thunderbird ultima versione da 10 giorni. Purtroppo ho solo problemi.
Ho fatto una infinità di post in vari Forum e mai sono riuscito a risolverli.
Oggi addirittura mi sono accorto che non scarica la posta automaticamente per quegli account che vengono evidenziati in Cartelle Unificate.
Ho 20 Accoiunt e Thunderbird me ne mostra solo 15 in Cartelle Unificate.
Se voglio leggere la posta in quei 5 che non vengono mostrati in Cartelle Unificate, devo fare il download manualmente.
Mi sono stancato di usare Thunderbird.
C'è qualcuno che me ne possa suggerire un altro più affidabile?
GRAZIE!
Ciao,
sto unsando Thunderbird ultima versione da 10 giorni. Purtroppo ho solo problemi.
Ho fatto una infinità di post in vari Forum e mai sono riuscito a risolverli.
Oggi addirittura mi sono accorto che non scarica la posta automaticamente per quegli account che vengono evidenziati in Cartelle Unificate.
Ho 20 Accoiunt e Thunderbird me ne mostra solo 15 in Cartelle Unificate.
Se voglio leggere la posta in quei 5 che non vengono mostrati in Cartelle Unificate, devo fare il download manualmente.
Mi sono stancato di usare Thunderbird.
C'è qualcuno che me ne possa suggerire un altro più affidabile?
GRAZIE!
Onestamente questo è il tipico post di chi vuole solo lamentarsi senza risolvere. Va benissimo per carità, e lascio la palla ad altri sulla domanda di alternative perché io utilizzo sempre e solo Thunderbird (con più che discreta soddisfazione), tuttavia dubito che sul forum di Mozilla Italia non avresti ricevuto la dovuta assistenza.
unnilennium
27-05-2026, 17:41
sarebbe utile provare a configurare per bene ogni account, e poi vedere un pò. software a pagamento certo che esiste, outlook si trova nache senza tutta la suite microsoft, e sicuramente fa il suo sporco lavoro alla grande... però io preferisco thunderbird che uso da anni con diversi account, e pure a lavoro, dove office non lo hanno fornito...
FoxesHunter
27-05-2026, 18:18
Onestamente questo è il tipico post di chi vuole solo lamentarsi senza risolvere. Va benissimo per carità, e lascio la palla ad altri sulla domanda di alternative perché io utilizzo sempre e solo Thunderbird (con più che discreta soddisfazione), tuttavia dubito che sul forum di Mozilla Italia non avresti ricevuto la dovuta assistenza.
Forse non ci credi che le ho provate di tutte, ma non riesco a risolvere i miei problemi. Certo che gli addetti mi hanno aiutato, ma il problema ancora ce l'ho. L'ho anche disinstallato cancellando tutte le chiavi nel registro, poi ho addizionato gli account uno per uno. Ora ne ho cancellati vari. Mi accontento, anche se non sono felice di Thunderbird.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.