View Full Version : In Cina abbiamo capito perché la concorrenza è indietro sulla fotografia rispetto a OPPO Find X9 Ultra
Redazione di Hardware Upg
20-05-2026, 11:41
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefonia/in-cina-abbiamo-capito-perche-la-concorrenza-e-indietro-sulla-fotografia-rispetto-a-oppo-find-x9-ultra_153753.html
Dopo il viaggio in Cina con OPPO Find X9 Ultra, possiamo dire con certezza che OPPO Find X9 Ultra non ha rivali lato fotografia. Ma sono i colossi come Apple e Samsung ad essere indietro sulla qualità fotografica o sono i cinesi come OPPO e vivo ad essere avanti?
Click sul link per visualizzare la notizia.
avete anche capito se in futuro ci sarà qualcosa di nuovo oltre alla parte fotografica o dobbiamo rassegnarci e tutto il resto rimarrà sostanzialmente invariato per i prossimi anni?
TorettoMilano
20-05-2026, 12:18
avete anche capito se in futuro ci sarà qualcosa di nuovo oltre alla parte fotografica o dobbiamo rassegnarci e tutto il resto rimarrà sostanzialmente invariato per i prossimi anni?
qualcosa di nuovo tipo?
Purtroppo è sempre complesso definire la qualità di un camera phone se non test comparativi, stesse condizioni, stesso scart, stesso momento (circa)
imho gli scatti sono tanta roba, ma ... Non credo che un Huawei o un top gamma Samsung siano così distanti
Sinceramente, sento un po' di retrogusto di marketta commerciale... Articolo e infinito per descrivere un camera phone ..
Imho
Alodesign
20-05-2026, 12:46
Tipo?
L'articolo é SICURAMENTE una MARCHETTA colossale, ora non so se questa cosa SIA NECESSARIA per mentenere HWUPGRADE gratuito.. se fosse cosi.. beh, mandiamo giu sto boccone amaro e andiamo avanti.
detto questo:
rispondo a questa: " ...Se Apple con iPhone 17 Pro Max e Samsung con il suo Galaxy S26 Ultra continuano a percorrere la strada del raffinamento incrementale... "
Semplicemente AVIDITA, se devi migliorare le foto aggiungendo hardware migliore devi spendere per costruirlo un po di piu per ogni esemplare di telefono, se invece fai le cose artefatte via software lo fai una volta sola a poi copi il software dentro ogni esemplare del telefono, spendi una volta e via.. ma anche questo lo abbiamo capito, l'occidente é avidamente STUPIDO, i nostri cugini AMMERIGANI poi si farebbero infilare un estintore dove non batte il sole se gli sventoli cento dollari davanti alla faccia, sono persi.
lorenzotirotta
20-05-2026, 13:11
Salve,
Mi duole dirle che l'articolo non è una marchetta e infatti come puoi notare non è un articolo in collaborazione con nessuno. Ho semplicemente esposto il mio parere avendo provato tutti gli smartphone top di gamma dell'anno. Come puoi notare si parla meramente della fotografia, e che i cinesi, OPPO e vivo su tutti, siano avanti rispetto alla concorrenza non è solo una mia constatazione. Secondo me questo smartphone meritava un approfondimento lato fotografia che lo collocasse con in suoi competitor diretti, anche perché sono andato fino in Cina per testarlo. Detto ciò, tutti gli smartphone top di gamma scattano molto bene. Ma se devo scegliere, scelgo lui sulla fotografia. D'altra parte le mie idee potrebbero essere diverse se guardo oltre il comparto fotografico.
Grazie comunque per il commento, per qualsiasi cosa sono qui. :cool:
totalblackuot75
20-05-2026, 21:38
beh onestamente la foto del tipo in maschera nn mi fa molto impazzire per i colori secondo me troppo accesi per il resto impressionato dagli scatti fatti in notturno ma in tutto cio',fa telefonate?:D
Doraneko
21-05-2026, 03:51
L'articolo é SICURAMENTE una MARCHETTA colossale, ora non so se questa cosa SIA NECESSARIA per mentenere HWUPGRADE gratuito.. se fosse cosi.. beh, mandiamo giu sto boccone amaro e andiamo avanti.
Un sistema di "sponsorizzazioni" tra realtà cinesi e una pluralità di siti/testate occidentali c'è, tuttavia è strutturato in maniera tale che ti sarebbe molto difficile dimostrarne l'esistenza "nero su bianco" anche qualora ne fossi in presenza; accusare a vuoto chi hai davanti è la situazione più probabile in cui finiresti di trovarti. Consiglio mio? Tieniti i tuoi sospetti e bon.
Doraneko
21-05-2026, 04:05
Salve,
Mi duole dirle che l'articolo non è una marchetta e infatti come puoi notare non è un articolo in collaborazione con nessuno. Ho semplicemente esposto il mio parere avendo provato tutti gli smartphone top di gamma dell'anno. Come puoi notare si parla meramente della fotografia, e che i cinesi, OPPO e vivo su tutti, siano avanti rispetto alla concorrenza non è solo una mia constatazione. Secondo me questo smartphone meritava un approfondimento lato fotografia che lo collocasse con in suoi competitor diretti, anche perché sono andato fino in Cina per testarlo. Detto ciò, tutti gli smartphone top di gamma scattano molto bene. Ma se devo scegliere, scelgo lui sulla fotografia. D'altra parte le mie idee potrebbero essere diverse se guardo oltre il comparto fotografico.
Grazie comunque per il commento, per qualsiasi cosa sono qui. :cool:
Già ai tempi dell'808 Pureview di Nokia o del Samsung Galaxy S4 Zoom si è potuto vedere che risultati notevoli si possono ottenere dando particolare importanza al comparto fotografico di uno smartphone.
Per il resto, aspettiamo ansiosi un articolo simile a questo ma dopo un viaggio in USA, per la prova del Trump Phone :O
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.