PDA

View Full Version : Dark Rock 6 e Dark Rock Pro 6 al debutto: be quiet! mette la sesta nei dissipatori ad aria

Redazione di Hardware Upg
19-05-2026, 12:01
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/periferiche/dark-rock-6-e-dark-rock-pro-6-al-debutto-be-quiet-mette-la-sesta-nei-dissipatori-ad-aria_153043.html

be quiet! rinnova la gamma di dissipatori ad aria con i nuovi Dark Rock 6 e Dark Rock Pro 6. I due modelli introducono modalitą semi-passiva con arresto delle ventole e switch hardware Quiet/Performance, insieme a un design aggiornato, maggiore compatibilitą con RAM ingombranti e prestazioni pensate per CPU Intel e AMD di ultima generazione.

Click sul link per visualizzare la notizia.

Perseverance
19-05-2026, 14:20
Al momento il Thermalright Phantom Spirit 120SE coi suoi 40€ sul negozio ufficiale amazon č il riferimento a cui guardare per i dissipatori ad aria.

Questo nuovo dissipatore di BeQuiet interessa una nicchia di persore, persone alle quali magari importerebbe un confronto col Noctua NH-D15 G2 considerato il top ma coi suoi bei 150€ di prezzo, sempre dal venditore ufficiale amazon.

Le temperature espresse nei grafici cosa sono? Se sono temperature assolute allora qual'era la temperatura ambiente di partenza? Oppure sono deltaT° ?

In questo momento il DarkRockPro6 costa 140€ e mi aspetto che vada come il noctua xkč se va meno allora si continua a prendere il noctua. Se va molto meno si compra direttamente il Phantom Spirit.

Penso che alla community interessi molto quanto vą questo dissipatore rispetto a quei due che ho citato xkč in questo periodo uno č considerato il top, l'altro il bestbuy.