PDA

View Full Version : Project Firefly i notebook Intel Wildcat Lake sfidano il MacBook Neo

Redazione di Hardware Upg
19-05-2026, 09:11
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/portatili/project-firefly-i-notebook-intel-wildcat-lake-sfidano-il-macbook-neo_153748.html

Intel ha lanciato Project Firefly in Cina per uniformare il design dei notebook basati sui chip Intel Core Series 3, nome in codice Wildcat Lake. L'iniziativa coinvolge oltre 70 modelli e partner come ASUS, HP, Lenovo e Honor

Click sul link per visualizzare la notizia.

TorettoMilano
19-05-2026, 09:25
sperem la concorrenza si muova velocemente, a breve si avrá il neo 2 con 12 gb di ram (anche se ipotizzo un aumento di prezzo)

demon77
19-05-2026, 14:20
sperem la concorrenza si muova velocemente, a breve si avrá il neo 2 con 12 gb di ram (anche se ipotizzo un aumento di prezzo)

Concorrere su cosa?
Il neo costa 700 euro. Lo stesso prezzo di un notebook windows di ottimo livello con più RAM più STORAGE e CPU più potente.

Ci si porrà il problema di dover concorrere quando il Neo costerà 300 euro.

TorettoMilano
19-05-2026, 14:25
Concorrere su cosa?
Il neo costa 700 euro. Lo stesso prezzo di un notebook windows di ottimo livello con più RAM più STORAGE e CPU più potente.

Ci si porrà il problema di dover concorrere quando il Neo costerà 300 euro.

evidentemente sono le altre feature del neo a piacere al pubblico. se la ram fosse stata percepita come un limite, dopo gli infiniti test online, non staremmo asssistendo alle vendite record

demon77
19-05-2026, 14:46
evidentemente sono le altre feature del neo a piacere al pubblico. se la ram fosse stata percepita come un limite, dopo gli infiniti test online, non staremmo asssistendo alle vendite record

le vendite record probabilmente sono per la stragrande maggioranza effettuate da utenza MAC (che naturalmente vuole restare su macos) che finalmente può prendere un notebook al prezzo di un solo rene invece di due. Anche se ha il processore di un cellulare.

Il mio pc è differente. :asd:

TorettoMilano
19-05-2026, 15:02
le vendite record probabilmente sono per la stragrande maggioranza effettuate da utenza MAC (che naturalmente vuole restare su macos) che finalmente può prendere un notebook al prezzo di un solo rene invece di due. Anche se ha il processore di un cellulare.

Il mio pc è differente. :asd:

ah facevi ironia, in effetti disprezzare il neo come prodotto ci vuole coraggio, ma c'è chi lo fa davvero sul forum :asd:

demon77
19-05-2026, 15:23
ah facevi ironia, in effetti disprezzare il neo come prodotto ci vuole coraggio, ma c'è chi lo fa davvero sul forum :asd:

Ah ma non disprezzo il NEO. E' un notebook entry, e fa quello che ci si aspetta da un notebook entry.

Prendo solo per il culo per via del fatto che il "notebook entry" cosa 700 euro.
Io con 700 euro porto a casa un "notebook non entry" che gli caca in testa sotto tutti gli aspetti.

Sai, se compro una panda perchè mi serve una panda do anche per scontato che costi come una panda.
Perchè se la panda la pago come una golf allora io prenderei la golf pure se mi basta la panda. :stordita:

Tedturb0
19-05-2026, 16:17
l'unica cosa apple che intel puo sfidare e' il neo :asd: