PDA

View Full Version : Se avete una stampante 3D, quest'accessorio non può mancare: Nintendo Switch

Redazione di Hardware Upg
18-05-2026, 16:38
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/periferiche/se-avete-una-stampante-3d-quest-accessorio-non-puo-mancare-nintendo-switch_153727.html

Il canale Cocoanix 3D Printing ha dimostrato come una Nintendo Switch possa trasformarsi in un'unità di calcolo incredibilmente efficace per stampanti 3D. Grazie al processore Tegra, una Prus MK3S ha raggiunto performance fino a 10 volte superiori

Click sul link per visualizzare la notizia.

Doraneko
18-05-2026, 21:36
Premesso che non ho guardato il video, mi sa che lo Switch sia stato hackerato prima di poter essere usato così. Oltrettutto non credo che uno Switch sia la soluzione più economica se ci si vuole appoggiare ad un processore Tegra.

demon77
18-05-2026, 21:47
Non ho alcuna esperienza di stampa 3D quindi forse faccio domande stupide..
io ero straconvinto che la parte "LENTA" di una stampa 3D fosse legata al 99,99% all'hardware che esegue il lavoro FISICO.. quindi attuatori di movimento e soprattutto estrusione e raffreddamento del podotto che forma la stampa.
In tutto questo davo per super scontato che il software addetto alla gestione del tutto fosse lì a girarsi i pollici per praticamente tutto il tempo attendendo che il mondo fisico finisse di realizzare gli ordini impartiti..

Da quanto riportato devo quindi dedurre che non è assolutamente così? :confused:

supertigrotto
18-05-2026, 23:40
Mah,con una scheda bigtreetech o Biqu si può ottenere gli stessi risultati ma spendendo meno