Redazione di Hardware Upg
18-05-2026, 12:01
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/sistemi-operativi/windows-11-kb5089549-non-si-installa-come-superare-l-errore-0x800f0922_153716.html
L'aggiornamento cumulativo KB5089549 di maggio va in crash durante il riavvio bloccando i sistemi con errori di partizione EFI insufficiente, spingendo Microsoft a pubblicare i criteri di correzione tramite Known Issue Rollback
Click sul link per visualizzare la notizia.
Non avete capito, il fatto che non si installa è il fix :asd:
:rotfl: :rotfl: hai perfettamente ragione
A proposito di partizione EFI.
Con una vecchia ASROCK ho incautamente resettato il secure boot a setup mode, risultato ? Non partiva più una sega.
Però non mi sono dato per vinto, ho fatto boot da chiavetta, ripristinato i files sbudellati della suddetta partizione e son riuscito poi anche nell'aggiornamento dei certificati di boot, che era il motivo per il quale "smanettavo" quel bios, su quella particolare macchina. Ora il DEFENDER (mica pizza e fichi) dice che Windows è superblindato con la configurazione ultramoderna e cazzuta e che non bisogna fare altro. :O
Della serie "HackerS non vi temo !" :Prrr:
L'aggiornamento della notizia in questione, in compenso, si è installato senza problemi.
Spesso e volentieri se la partizione EFI è inferiore ai 100 MB è a causa di clonazioni da dischi meccanici più grandi, con software che in automatico ridimensionano tutte le partizioni, EFI compresa, per far centrar tutto nell'ssd.
Basta saperlo e si mette mano alle partizioni manualmente.
Non è complicatissimo ma neanche alla portata di tutti.
...però temo il giorno in cui Microsoft scriverà "tutto a posto, dormite sonni tranquilli, ci pensa la patch ad "allargare" la vostra partizione !" :asd:
Ho...HO PAURA...che devo fare ?!? :sofico:
...però temo il giorno in cui Microsoft scriverà "tutto a posto, dormite sonni tranquilli, ci pensa la patch ad "allargare" la vostra partizione !" :asd:
Ho...HO PAURA...che devo fare ?!? :sofico:
lascia allargare, lascia allargare...
lascia allargare, lascia allargare...
Che allarghi, che allarghi ?!?!?
E se mi incasinano l'allineamento 4K delle partizioni ?!? :O
Ce lo sai vero che l'offset d'avvio deve essere divisibile per 4096 e restituire un numero intero ?!? :O
Ma nessuno qui dentro pensa all'offset d'avvio delle partizioni ????????
:sofico:
Che allarghi, che allarghi ?!?!?
E se mi incasinano l'allineamento 4K delle partizioni ?!? :O
Ce lo sai vero che l'offset d'avvio deve essere divisibile per 4096 e restituire un numero intero ?!? :O
Ma nessuno qui dentro pensa all'offset d'avvio delle partizioni ????????
:sofico:
è sicuramente un problema della tua configurazione, NON E' un problema di Windows :D
è sicuramente un problema della tua configurazione, NON E' un problema di Windows :D
Severo, ma giusto ! :read:
LOL...:asd:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.