Redazione di Hardware Upg
15-05-2026, 15:07
Link alla notizia: https://greenmove.hwupgrade.it/news/auto-elettriche/honda-lavora-a-un-cambio-virtuale-per-le-moto-elettriche-con-tanto-di-vibrazioni-da-cambiata_153649.html
Honda ha depositato un brevetto per una moto elettrica con frizione elettronica simulata, volano virtuale e motori vibranti. Il sistema, testato sulla CR Electric Proto, punta a replicare sensazioni e controllo delle moto termiche, soprattutto nel motocross
Click sul link per visualizzare la notizia.
Ripper89
15-05-2026, 16:48
Una volta i prodotti Honda erano di tutt'altro spessore, oggi è caduta veramente in basso.
Una volta i prodotti Honda erano di tutt'altro spessore, oggi è caduta veramente in basso.
in effetti è solo il primo venditore di moto al mondo :doh:
Ancora mi domando IL PERCHÉ di tutto ciò.
Le auto/moto elettriche sono nuove, sono diverse, hanno altri pregi e difetti.
Perchè volerle fare “assomigliare” alle termiche a tutti i costi?
Prendete le elettriche per come sono e godetevi il buono che hanno.
Perche a sto punto non mettere anche una bella manovella da attaccare fuori dal cofano per accendere l auto elettrica?? :muro:
O una corda da arrotolare intorno a un finto cilindro da tirare forte per accendere la moto (elettrica ovviamente)…
Io propongo un fornelletto a petrolio per generare fumo e puzza...
Perche a sto punto non mettere anche una bella manovella da attaccare fuori dal cofano per accendere l auto elettrica?? :muro:
O una corda da arrotolare intorno a un finto cilindro da tirare forte per accendere la moto (elettrica ovviamente)…
Esattamente!!
Invece di enfatizzare i pregi dell'elettrico questi pensano a scimmiottare il motore termico.
Hanno messo Topo Gigio a capo del marketing !!!
Ripper89
16-05-2026, 09:12
Perchè sanno già di non poter competere nell'elettrico e quindi possono solo cercare di arrotondare le quote di mercato puntando ai nostalgici o fornendo un esperienza di guida diversa.
In pratica vogliono introdurre in un mezzo EV che ha in silenziosità, accelerazione senza strappi e così via le sue caratteristiche migliori dei difetti?!
Ma perché dovrei volere delle vibrazioni inutili?
Perché dovrei volere invece che un erogazione di coppia costante un effetto a strappo in stile cambio marcia?
Mi sembrano quelle cazzate come quando fanno prodotti per vegetariani o vegani e poi ci scrivono "sembra vero prosciutto" o "come un vero hamburger".
Se vuoi quelle cose allora comprati una moto termica e fine.
Max Power
16-05-2026, 12:51
Tornate a fare le 2 Tempi
Non sti cessi a pedali che dopo mezz'ora non vanno nemmeno in discesa.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.