Redazione di Hardware Upg
14-05-2026, 14:23
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/skvideo/fidelityfx-super-resolution-41-l-upscaling-ia-arrivera-sulle-radeon-rx-7000-e-6000_153599.html
AMD ha ufficializzato l'espansione della tecnologia FSR 4.1 alle GPU Radeon RX 7000 e RX 6000, seppur in due tempistiche diverse e con differenze, legate all'hardware, nell'implementazione tecnica.
Click sul link per visualizzare la notizia.
Max Power
14-05-2026, 14:31
Bestemmie, imprecazioni e insulti
HANNO FUNZIONATO
Anche senza prolunga, ci sono arrivati :asd:
Direi che c'è un prima e un dopo.
Oggi s'è fatta la storia:rotfl:
ghiltanas
14-05-2026, 14:34
Finalmente, specialmente per le apu 3.5 sarà una cosa molto positiva
Uscirà insieme ad Half Life 3 :asd:
Scherzi a parte, speriamo sia la volta buona.
Però AMD la prossima volta un po' più di lena.
Anubi ha esaudito le vostre suppliche, utenti AMD.
ORA SAPETE CON CHI AVETE A CHE FARE.
:O
matsnake86
14-05-2026, 15:39
Che valve abbia fatto pressione per la steam machine ? :D
Bene comunque. Tanto di guadagnato.
StylezZz`
14-05-2026, 16:05
Finewine.
edit: ma gli esperti del forum dicevano che senza le ''uNiTà dEdiCaTeH'' non era possibile :stordita:
piu che altro sti titoli con FSR4 dove sono? 300 giochi....ma....comunque non uso upscaler e sto benissimo :D
Max Power
14-05-2026, 18:06
Finewine.
Ancora un po' e diventava aceto :asd:
StylezZz`
14-05-2026, 18:30
Ancora un po' e diventava aceto :asd:
Dovevano spingere le vendite delle 9070, anche se con questo ritardo chissà quanti sono passati a Nvidia, a volte penso che lo fanno apposta per fare un favore a giacchetta, oppure semplicemente non gliene frega un ca' :rolleyes:
Comunque ho una 6800 sul secondo PC che va da dio con optiscaler + FSR 4.0.2, gira così bene che non sentivo la mancanza del supporto ufficiale, ma meglio così dai.
ninja750
15-05-2026, 10:25
Bestemmie, imprecazioni e insulti
HANNO FUNZIONATO
se leggono gli insulti su FSR4 allora leggeranno ad ogni nuova release driver gli insulti di quelli che hanno crash o peggio :read:
però vedi che sia questo che AFMF lo hanno retroportato a vecchie gen solo per lo shitstorm che hanno scaturito nei forum
Uscirà insieme ad Half Life 3 :asd:
ovviamente una volta che vanno dietro a quello che chiedono gli utenti, adesso il problema è che lo faranno troppo tardi :asd:
edit: ma gli esperti del forum dicevano che senza le ''uNiTà dEdiCaTeH'' non era possibile :stordita:
diamo per scontato che su 2 e 3 useranno quello che adesso è la INT8
dubito fortemente faranno solo versione unica
piu che altro sti titoli con FSR4 dove sono? 300 giochi....ma....comunque non uso upscaler e sto benissimo :D
senza optiscaler, hai FSR4 su tutti i giochi con FSR3.1
e con optiscaler hai FSR4 anche nella lavatrice
Dovevano spingere le vendite delle 9070, anche se con questo ritardo chissà quanti sono passati a Nvidia, a volte penso che lo fanno apposta per fare un favore a giacchetta, oppure semplicemente non gliene frega un ca' :rolleyes:
lo penso anche io, tenere il più possibile la feature solo su RDNA4 per spingere le vendite
ma solo le vendite di chi ha già una AMD perchè chi aveva nvidia aveva già DLSS4.5
quindi ha di fatto danneggiato solo i suoi clienti precedenti
Comunque ho una 6800 sul secondo PC che va da dio con optiscaler + FSR 4.0.2, gira così bene che non sentivo la mancanza del supporto ufficiale, ma meglio così dai.
concordo
e il prezzo dell'usato adesso sale :read: :read:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.