Redazione di Hardware Upg
14-05-2026, 14:01
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/sistemi/dell-conferma-crash-e-schermate-blu-su-windows-colpa-di-un-aggiornamento_153598.html
I laboratori Dell hanno confermato i gravi problemi segnalati dagli utenti nelle ultime ore che vedono coinvolto il servizio SupportAssist Remediation versione 5.5.16.0, colpevole di innescare reboot improvvisi e Blue Screen of Death su macchine Windows 10 e 11
Click sul link per visualizzare la notizia.
Falcoblu
14-05-2026, 14:31
Ma no che peccato, la causa è il software Dell e non il solito "Winzozz", chissà come saranno tristi i soliti detrattori di questo s.o. che non possono postare gli altrettanti soliti commenti, magari sono da qualche parte a piagnucolare e a maledire Dell.....
É da un paio di giorni che gira questa notizia in effetti...nessun Dell nel parco macchine ma qualche "mail di cortesia" mi sono premurato di mandarla a chi so che utilizza Dell.
Sperando che un domani i colleghi e gli interessati delle altre ditte ricambino il favore con qualche dritta/favore.
Sognare è gratis ! :asd:
gd350turbo
14-05-2026, 14:46
Io ho un dell al lavoro e non BSODda !
e spero che continui
Io ho un dell al lavoro e non BSODda !
e spero che continui
Speriamo...TOCCA FERRO !
:sperem:
gd350turbo
14-05-2026, 14:56
Speriamo...TOCCA FERRO !
:sperem:
Non c'è quel programma/servizio installato.
Di solito gli aggiornamenti vengono filtrati dal reparto IT
Falcoblu
14-05-2026, 14:59
Noi il laboratorio non usiamo prodotti Dell quindi il problema non ci ha toccato, per il resto non ci siamo preoccupati di inviare mail di avviso a chi sappiamo utilizza un sistema di questo brand, non per niente ma che se la sbroglino da soli noi non siamo un opera di beneficenza anche perché, e mi duole molto dirlo ma le esperienze che abbiamo avuto in passato parlano da sole, il buon senso tra colleghi dovrebbe dire che non è solo un prendere ma anche un dare.....
Anche io ho un Dell preso pochi mesi fa quindi "nuovo" e non ho quel software/servizio installato.
Ieri si è aggiornato e ha digerito senza problemi anche l'aggiornamento windows segnalato come problematico nell'altra notizia.
Ho anche bitlocker attivo (obbligo della ditta) quindi....
ho finito i "diti da incrociare" !!! :D
HP elitebook 840 G10
1200€ di macchina
dischi difettosi
bsod randomici
anche Dell ci si mette?
mai piu notebook hp "elite"
disastro
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.