View Full Version : Lotus riporta sul mercato un motore centrale V8 dopo 22 anni dall'ultimo
Redazione di Hardware Upg
13-05-2026, 11:50
Link alla notizia: https://greenmove.hwupgrade.it/news/auto-elettriche/lotus-riporta-sul-mercato-un-motore-centrale-v8-dopo-22-anni-dall-ultimo_153540.html
Lotus conferma la Type 135, nuova supercar con motore V8 ibrido prevista per il 2028. Il progetto segna il ritorno degli otto cilindri dopo 24 anni e supera i 1.000 CV. Design ispirato a Theory 1 ed Esprit e produzione rigorosamente europea
Click sul link per visualizzare la notizia.
Notturnia
13-05-2026, 12:20
quel V8 AMG lo vende a tutti ormai.. ma è un bel biturbo.. tante soddisfazioni :D
Ripper89
13-05-2026, 15:39
lotus = cinese
Notturnia
13-05-2026, 16:18
lotus = cinese
purtroppo.. e la esprit era il mio sogno da piccolo ma ormai abbiamo svenduto l'europa alla cina e pian piano mangerà tutto
ninja750
13-05-2026, 16:33
la esprit era il mio sogno da piccolo
lascialo come sogno :asd:
ho visto diversi video di diversi youtuber che hanno provato a metterci mano.. auto fatta veramente ma veramente male
Notturnia
13-05-2026, 16:46
ho visto diversi video di diversi youtuber che hanno provato a metterci mano.. auto fatta veramente ma veramente male
lo so.. non era un mostro neanche all'epoca ma sai.. aveva un 2 mila biturbo che era una cosa "nuova" e una forma particolare.. poi era una LOTUS.. bastava quello
Lotus era inglese.. non ha mai creato auto fatte per durare
lo so.. non era un mostro neanche all'epoca ma sai.. aveva un 2 mila biturbo che era una cosa "nuova" e una forma particolare.. poi era una LOTUS.. bastava quello
beh l'exige che ho guidato io era fatta di di cristallo, scomoda come una bara con il cambio storto ma che sorriso che stampava sul volto ogni volta che facevi un cambio di direzione
Notturnia
13-05-2026, 17:20
beh l'exige che ho guidato io era fatta di di cristallo, scomoda come una bara con il cambio storto ma che sorriso che stampava sul volto ogni volta che facevi un cambio di direzione
ho un cliente che le colleziona.. sono delicatissime e nascono per la pista ma sono efficaci.. se non si scolla qualcosa :D
ma sono belle da vedere.. prima o poi.. mi piacerebbe prendermi una morgan tanto per averla avuta.. e comprare una catheram
ho un cliente che le colleziona.. sono delicatissime e nascono per la pista ma sono efficaci.. se non si scolla qualcosa :D
ma sono belle da vedere.. prima o poi.. mi piacerebbe prendermi una morgan tanto per averla avuta.. e comprare una catheram
io mi mangio le mani per non aver portato via, al prezzo di una panda di adesso, un'atom 350 ormai parecchi anni fa
ma comunque una vecchia seven fà sempre la sua porca figura e se si evitano quelle con i k sono anche abbastanza affidabili / manutenibili anche da meccanici standard
Notturnia
13-05-2026, 17:57
io mi mangio le mani per non aver portato via, al prezzo di una panda di adesso, un'atom 350 ormai parecchi anni fa
ma comunque una vecchia seven fà sempre la sua porca figura e se si evitano quelle con i k sono anche abbastanza affidabili / manutenibili anche da meccanici standard
avevo visto una catheram con motore cosworth.. ma poi ho lasciato stare.. me ne pento.. era bella :-(
Doraneko
13-05-2026, 18:13
Lots Of Trouble Usually Serious
Notturnia
13-05-2026, 20:08
Lots Of Trouble Usually Serious
hehe... tremendo ma purtroppo azzeccato.. ma non conosco auto inglesi fatte per durare tranne la defender della land rover..
io ho avuto anche una MG Trophy.. motore progettato per essere performante e leggero.. e fuso a 20 mila km perchè era costruito con la stagnola..
omihalcon
13-05-2026, 20:45
Ci deve mettere mano solo chi è capace e sa veramente il suo mestiere di meccanico non un youtuber
nelle Lotus il motore è quello meno importante: prima la leggerezza, telaio e sospensioni dove tecnicamente sono bravissimi. Non tanto l'assetto standard che è per sicurezza molto sottosterzante e va rifatto assolutamente.
Ah linea del Esprit -> Giugiaro
Ma no dai è vero che se prendi delle buche sembra che si smonti ma se la strada è liscia è fenomenale con sorriso da ebete che confermi.
Ci sono auto più scomode, i sedili Probax sono comodi anche sulla distanza per me.
Non si scolla niente fidati ma se fai un incidente sono dolori, basta far controllare i toe-link posteriori. Valuta una westfield con il motore suzuki hayabusa.
Ci deve mettere mano solo chi è capace e sa veramente il suo mestiere di meccanico non un youtuber
nelle Lotus il motore è quello meno importante: prima la leggerezza, telaio e sospensioni dove tecnicamente sono bravissimi. Non tanto l'assetto standard che è per sicurezza molto sottosterzante e va rifatto assolutamente.
Ah linea del Esprit -> Giugiaro
Ma no dai è vero che se prendi delle buche sembra che si smonti ma se la strada è liscia è fenomenale con sorriso da ebete che confermi.
Ci sono auto più scomode, i sedili Probax sono comodi anche sulla distanza per me.
Non si scolla niente fidati ma se fai un incidente sono dolori, basta far controllare i toe-link posteriori. Valuta una westfield con il motore suzuki hayabusa.
il sedile è il meno dei problemi, mai avuto problemi con i sedili da corsa ci ho fatto delle signore dormite sul trs che di certo non è uno dei più comodi durante i riordini :D è che non tutti sono dei fantini e nell'exige sei tutto schiacciato dentro, per dire la atom è mille volte più abitabile (anche perchè è aperta sopra)
sul fatto di cristallo confermo che era perchè scricchiolava tutta
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.