View Full Version : iPhone 18 Pro: Apple prepara una strategia aggressiva per i prezzi
Redazione di Hardware Upg
13-05-2026, 08:11
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/apple/iphone-18-pro-apple-prepara-una-strategia-aggressiva-per-i-prezzi_153515.html
Apple adotterà una strategia aggressiva per i suoi iPhone 18 Pro per quanto riguarda il prezzo: non ci saranno rincari marcati nonostante la crisi delle memorie e l'aumento dei prezzi
Click sul link per visualizzare la notizia.
AlexSwitch
13-05-2026, 08:17
Ahhh ed io, bischero, che leggendo il titolo pensavo che i prezzi del 18 Pro rimanessero uguali. Per la serie: " ... questa mano poteva esse fèro ed invece è stata na piuma... " :O
Phoenix Fire
13-05-2026, 09:14
Ahhh ed io, bischero, che leggendo il titolo pensavo che i prezzi del 18 Pro rimanessero uguali. Per la serie: " ... questa mano poteva esse fèro ed invece è stata na piuma... " :O
pensa io mi ero illuso che li volessero addirittura abbassare
invece rimarranno uguali o al massimo li alzeranno di un pochino
Come quasi spesso accade TITOLI fuorvianti
"Strategia aggressiva" addirittura, poi leggi...
TorettoMilano
13-05-2026, 09:59
Come quasi spesso accade TITOLI fuorvianti
"Strategia aggressiva" addirittura, poi leggi...
beh la concorrenza ha una tendenza a alzare i prezzi, e il tutto è cominciato da quando hanno aumentato gli anni di aggiornamenti. se apple, nonostante gli aumenti dei costi delle memoria, riuscirebbe a mantenere gli stessi prezzi sarebbe effettivamente una strategia aggressiva
AlexSwitch
13-05-2026, 11:41
pensa io mi ero illuso che li volessero addirittura abbassare
invece rimarranno uguali o al massimo li alzeranno di un pochino
Cooosaaaa? Abbassare i prezziiiiiii?? Ihhhhhhhh... cosa hai scritto!!
BESTEMMIA e BLASFEMIA!! Come osi?!! :D :D :D
Phoenix Fire
13-05-2026, 14:20
beh la concorrenza ha una tendenza a alzare i prezzi, e il tutto è cominciato da quando hanno aumentato gli anni di aggiornamenti. se apple, nonostante gli aumenti dei costi delle memoria, riuscirebbe a mantenere gli stessi prezzi sarebbe effettivamente una strategia aggressiva
si ma no
Apple già ha una strategia di divieto di sconti e di prezzi mediamente più alti (da molto ma non regala/sconta nulla)
Quindi da un titolo del genere ti aspetti qualcosa di più di "aumenta solo leggermente"
Cooosaaaa? Abbassare i prezziiiiiii?? Ihhhhhhhh... cosa hai scritto!!
BESTEMMIA e BLASFEMIA!! Come osi?!! :D :D :D
mi cospargo il capo di genere e mi inginocchio sui ceci
TorettoMilano
13-05-2026, 14:25
si ma no
Apple già ha una strategia di divieto di sconti e di prezzi mediamente più alti (da molto ma non regala/sconta nulla)
Quindi da un titolo del genere ti aspetti qualcosa di più di "aumenta solo leggermente"
...
se tutti aumentano e uno non aumenta c'è una strategia aggressiva, poi io avrei evitato questo titolo anche perchè apple ha anche abbassato prezzi dando di più
(esempio recente: iphone 16 pro 256 gb 8 gb ram 1369, iphone 17 pro 256 12 gb ram 1339)
La mazzata la danno passando ad esempio da 256 a 512 gb... li hanno dei margini tali che possono assorbire gli aumenti senza grossi problemi
AlexSwitch
13-05-2026, 16:48
La mazzata la danno passando ad esempio da 256 a 512 gb... li hanno dei margini tali che possono assorbire gli aumenti senza grossi problemi
Ancora di più sulla Ram: per Apple 8GB valgono 250 Euro!!
Phoenix Fire
14-05-2026, 07:38
se tutti aumentano e uno non aumenta c'è una strategia aggressiva, poi io avrei evitato questo titolo anche perchè apple ha anche abbassato prezzi dando di più
(esempio recente: iphone 16 pro 256 gb 8 gb ram 1369, iphone 17 pro 256 12 gb ram 1339)
dipende di quanto
strategia aggressiva è quando costi mille tutti aumentano a 1200 e tu continui a costare mille
Non quando tu costi 1300, gli altri mediamente 1000 qualche mese dopo il lancio e tu continui a costare 1300
come il calo che nomini tu, 30 euro su 1300 sono uno sputo non una strategia aggressiva
Ovvio che piuttosto che niente è meglio piuttosto, ma ripeto il problema riguarda le parole "strategia aggressiva" dell'articolo, soprattutto nel titolo
TorettoMilano
14-05-2026, 08:10
dipende di quanto
strategia aggressiva è quando costi mille tutti aumentano a 1200 e tu continui a costare mille
Non quando tu costi 1300, gli altri mediamente 1000 qualche mese dopo il lancio e tu continui a costare 1300
come il calo che nomini tu, 30 euro su 1300 sono uno sputo non una strategia aggressiva
Ovvio che piuttosto che niente è meglio piuttosto, ma ripeto il problema riguarda le parole "strategia aggressiva" dell'articolo, soprattutto nel titolo
io ti posso dire sia aggressivo dare di piú a meno, alla fine sono scambi di opinione soggettive, utili solo per passare il tempo davanti a una birra
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.