Redazione di Hardware Upg
12-05-2026, 16:41
Link alla notizia: https://greenmove.hwupgrade.it/news/motorsport/ford-accordo-con-l-autodromo-di-monza-fornira-safety-car-e-veicoli-di-intervento-anche-elettrici-e-plug-in_153505.html
Dall’asfalto leggendario dell’Autodromo Nazionale Monza parte il nuovo corso dell’Ovale Blu: una partnership che guarda al ritorno in F1, ma che mette a terra (anche) una flotta elettrificata per la gestione del circuito
Click sul link per visualizzare la notizia.
Notturnia
12-05-2026, 23:07
"Vedere la Mustang Mach-E GT nel ruolo di Medical Car non è solo un fatto estetico; è un segnale di come le prestazioni a zero emissioni siano ormai mature per ruoli critici.
la safety car e la medail car fanno pochi km in un granpremio.. non capisco il concetto di "prestazioni a zero emissioni" in ruoli critici ? :rolleyes:
la medical car a pile non ha problemi.. deve fare 20 km in un granpremio se è sfortunata e non deve correre perchè non può permettersi incidenti
la safety car potrebbe dover fare anche 30 km in un granpremio e la velocità a cui va non sono 300 km/h per cui non ha problemi a farlo a pile.. ma non sono ruoli critici e le zero emissioni considerando le centinaia di migliaia di veicoli NON a zero emissioni che vengono usati per quel weekend annichiliscono quelle 20-30 vetture che Ford ha concordato di usare a Monza.. d'altro canto si chiama Marketing.. e i brand pagavano per questo come pagano oggi
Quello che Ford sta facendo a Monza è un'operazione di branding intelligente ma anche di sostanza. Occupare il "Tempio della Velocità" con una flotta che parla per il 70% di elettrificazione è un messaggio chiaro al pubblico più conservatore: l’innovazione non toglie nulla alla passione, la evolve.
questa poi.. il messaggio è chiaro.. portare pile ovunque e cercare di convincere gli appassionati che le pile sono la via quando è palese che in pista non lo sono .. innovazione poi ? è più vecchio il motore a pile di quello a combustione..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.