View Full Version : Amazon annuncia i nuovi Kindle Scribe 2026, e c'è anche un modello a colori: ecco i prezzi in Italia
Redazione di Hardware Upg
12-05-2026, 15:21
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/amazon-annuncia-i-nuovi-kindle-scribe-2026-e-c-e-anche-un-modello-a-colori-ecco-i-prezzi-in-italia_153499.html
Amazon rinnova radicalmente la gamma Kindle Scribe introducendo il primo display a colori Colorsoft e migliorando la velocità del 40% grazie al chip Oxide. I nuovi modelli puntano tutto sulla produttività con l'integrazione dell'IA
Click sul link per visualizzare la notizia.
Belli ma prezzi fuori di testa.
Per ciò che offrono sono troppo costosi.
Notturnia
12-05-2026, 16:33
Belli ma prezzi fuori di testa.
Per ciò che offrono sono troppo costosi.
concordo.. follia.. ti prendi un pad o un portatile a questo punto ma scommetto che nella follia della gente che crede sia normale nutrire l'inflazione finta la gente li comprerà pensando che 600 euro per un coso simile siano giusti :muro:
peccato perchè anche io speravo in un block-notes economico da prendere al posto della carta ma resterò con la carta
concordo.. follia.. ti prendi un pad o un portatile a questo punto ma scommetto che nella follia della gente che crede sia normale nutrire l'inflazione finta la gente li comprerà pensando che 600 euro per un coso simile siano giusti :muro:
peccato perchè anche io speravo in un block-notes economico da prendere al posto della carta ma resterò con la carta
Comunque anche altri marchi che hanno prodotti simili hanno prezzi nella stessa fascia..
Notturnia
12-05-2026, 17:50
Comunque anche altri marchi che hanno prodotti simili hanno prezzi nella stessa fascia..
io non ho dubbi che la follia sia generalizzata solo non capisco il motivo per cui la gente lo tollera..
da quando il dollaro e l'oro si sono scollegati e poi con l'avvento del credito per il consumo i prezzi sono andati alle stelle perchè la gente ha accettato che una casa costa 30 anni di mutuo (e non 5 anni di stipendio) e una vettura "vale" 25-30 stipendi etc.. e quindi è normale con uno stipendio da 1.300 euro/mese prendere un iphone da 1.600 euro.. tanto c'è il credito.. etc
mail9000it
12-05-2026, 22:11
io non ho dubbi che la follia sia generalizzata solo non capisco il motivo per cui la gente lo tollera..
Vero in molti contesti, in questo un po' meno.
Gli schermi eink sopra gli 8 pollici sono sempre costati molto.
Credo sia una cosa legata ai volumi.
anche oggi un 13 pollici in bianco e nero eink costa 800 euro.
quindi un 11 pollici a colori a 600 è un prezzone.
Poi anche per me costano troppo, spero che prima o poi riescano a trovare la quadra per portare questa tecnologia nel mondo della scuola (ora non sono ancora pronti).
Quando ci riusciranno dovrebbero riuscire ad avere i volumi di vendita necessari per avere dei 11 e 13 pollici a colori a prezzi decenti.
O almeno spero.
Notturnia
12-05-2026, 23:00
Vero in molti contesti, in questo un po' meno.
Gli schermi eink sopra gli 8 pollici sono sempre costati molto.
Credo sia una cosa legata ai volumi.
anche oggi un 13 pollici in bianco e nero eink costa 800 euro.
quindi un 11 pollici a colori a 600 è un prezzone.
Poi anche per me costano troppo, spero che prima o poi riescano a trovare la quadra per portare questa tecnologia nel mondo della scuola (ora non sono ancora pronti).
Quando ci riusciranno dovrebbero riuscire ad avere i volumi di vendita necessari per avere dei 11 e 13 pollici a colori a prezzi decenti.
O almeno spero.
mi fido ma non riesco a capire come mai un e-ink da 13 pollici costi 800 euro quando un Apple Airpad 13" costa 805 euro, un oppo pad da 12,3" costa meno di 300€..
mi fa strano che un Airpad, ripeto, costi uguale.. tenendo conto che apple è solita "gonfiare" i prezzi dei suoi prodotti.. però magari hai ragione tu
da quando il dollaro e l'oro si sono scollegati e poi con l'avvento del credito per il consumo i prezzi sono andati alle stelle perchè la gente ha accettato che una casa costa 30 anni di mutuo (e non 5 anni di stipendio) e una vettura "vale" 25-30 stipendi etc.. e quindi è normale con uno stipendio da 1.300 euro/mese prendere un iphone da 1.600 euro.. tanto c'è il credito.. etc
Sono d'accordo. Un collega ha acquistato il reMarkable Paper Pro e a parte la piacevolezza nello scrivere con la penna, ha un sacco di limitazioni per quello che costa, oltre ad essere sempre estremamente lento nel refresh dello schermo.
Notturnia
13-05-2026, 10:18
Sono d'accordo. Un collega ha acquistato il reMarkable Paper Pro e a parte la piacevolezza nello scrivere con la penna, ha un sacco di limitazioni per quello che costa, oltre ad essere sempre estremamente lento nel refresh dello schermo.
appunto.. io vedo gente usare l'ipadPro per scrivere con la penna e altri usare sistemi eINK..mi piace di più l'eINK come effetto.. opaco, poca luce etc.. ma poi apprezzo l'iPad Pro quando devo lavorare per una marea di cose.. e la velocità di risposta.. (certo questo costa.. ma un ipad air non è molto diverso come reazione e lavoro)
se vogliono piazzare un eInk da 13" devono scendere di brutto.. 300 euro sarebbe buono per il sostituto di un block notes..
non puoi navigare, non puoi usare app "evolute" puoi solo scrivere e copiare appunti.. molti non hanno neanche una telecamera per scattare foto da inserire negli appunti.. e ci sono soluzione economiche a colori e alta definizione.. eink farà la fine di betamax se insistono con questi costi.. vanno bene per il kindle e la lettura ma per scrivere sono esagerati
Come regola empirica, io mi ero dato la "regola del 7":
la casa non doveva costare più di 7 anni di guadagni, l'auto non più di 7 mesi, le spese annuali per il tempo libero (vacanze, aperitivi etc) non più di 7 settimane, televisore non più della retribuzione settimanale e così via.
Finanziariamente funzionava benissimo, non faceva mancare nulla e lasciava anche un po' di margine.
Il problema è che oggi per fare le stesse cose servirebbe la regola del 14...:muro:
Non invidio le nuove generazioni (tranne che per l'età!:D ).
mmorselli
13-05-2026, 11:00
Mai e poi mai con un sistema operativo di Amazon, sempre limitatissimi e sempre con doppi fini.
Lo stesso hardware si trova con Android, si paga quello che si deve pagare e si vive felici.
mmorselli
13-05-2026, 11:08
A me non sembra esagerato, considerato l'hardware. E-Ink a colori da 11 pollici, retroilluminato a led, 5mm di spessore e 400 grammi di peso, è un dispositivo premium, costoso da costruire. Rispetto ad usare un normale tablet hai il vantaggio della batteria infinita e anche la robustezza, dato che lo schermo non è in vetro. Se scrivessi molto a mano comprerei qualcosa di simile, ma non è rimasta nemmeno una penna a sfera in casa mia, fortuna che i corrieri ti fanno firmare col dito sul loro handheld oggi.
randorama
13-05-2026, 11:19
boh. io sti cosi davvero faccio fatica a capirli.
per leggere non sono il massimo; il classico kobo/kindle da 100 euro sono a mio parere più versatili (oddio, magari con un pollice in più di diagonale sarebbero anche meglio).
per scrivere, secondo me un tablet tradizionale a me sembra più versatile.
posto che scrivere su una cosa che non sia carta non è il massimo della vita.
Notturnia
13-05-2026, 12:01
A me non sembra esagerato, considerato l'hardware. E-Ink a colori da 11 pollici, retroilluminato a led, 5mm di spessore e 400 grammi di peso, è un dispositivo premium, costoso da costruire. Rispetto ad usare un normale tablet hai il vantaggio della batteria infinita e anche la robustezza, dato che lo schermo non è in vetro. Se scrivessi molto a mano comprerei qualcosa di simile, ma non è rimasta nemmeno una penna a sfera in casa mia, fortuna che i corrieri ti fanno firmare col dito sul loro handheld oggi.
boh. io sti cosi davvero faccio fatica a capirli.
per leggere non sono il massimo; il classico kobo/kindle da 100 euro sono a mio parere più versatili (oddio, magari con un pollice in più di diagonale sarebbero anche meglio).
per scrivere, secondo me un tablet tradizionale a me sembra più versatile.
posto che scrivere su una cosa che non sia carta non è il massimo della vita.
concordo.. io continuo ad avere matite e penne, ma soprattutto matite ovunque.. a me piace scrivere sulla carta.. abbozzare etc..
anche per programmare mi piace ancora crearmi il flusso su carta e poi partire..
mi piace vedere quello che faccio senza dover essere limitato ad un 12-13" .. prendo la carta che mi serve e se non basta ne aggiungo altra ma mi piace leggere e vedere le cose old-style
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.