Redazione di Hardware Upg
12-05-2026, 11:21
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/periferiche/70-premi-in-meno-di-un-anno-e-ora-anche-in-nero-la-ventola-che-non-puoi-ignorare_153486.html
Noctua ha presentato la variante chromax.black della NF-A12x25 G2, la sua ventola da 120 mm di punta. Disponibile in configurazione singola e in pack dual con offset di velocità per evitare interferenze armoniche, mantiene invariate le caratteristiche tecniche della versione standard. Prezzo consigliato: 34,90€.
Click sul link per visualizzare la notizia.
Tutto bellissimo eh.. l'extatorque, il robolaxis, lo sparagnaus..
Ma 35 euro per una ventola del caxxo magari anche no.
no_side_fx
12-05-2026, 14:44
si vede che non le hai mai provate
come dire: 150k per una porsche del caxxo magari anche no :asd:
29Leonardo
12-05-2026, 14:56
Provai altri prodotti loro e onestamente non mi hanno entusiasmato, bello il packaging e la sensazione di avere un prodotto premium tra le mani ma all' atto pratico mi è sembrato di pagare più il marchio che una netta e chiara differenza di caratteristiche rispetto altre marche tipo fractal o schythe che costano un po' meno.
chichino84
12-05-2026, 15:00
Tutto bellissimo eh.. l'extatorque, il robolaxis, lo sparagnaus..
35€ per una ventola eterna mi sembra un prezzo tutto sommato onesto, ho una S12 in uso continuativo dal 2007 e non le ho mai sentito dire A. Che poi la concorrenza offra una qualità spesso comparabile a prezzi più concorrenziali (e spesso dopo aver copiato le loro idee)ok, ma noctua con i suoi prezzi non si può dire certo che rubi.
Ma poi, già solo il servizio clienti vale l'esborso in più:
"Hey, mandami un adattatore per am4."
"Certo, ecco qua!"
si vede che non le hai mai provate
come dire: 150k per una porsche del caxxo magari anche no :asd:
May piu zenza.
https://media.giphy.com/media/v1.Y2lkPWVjZjA1ZTQ3MnkyY3hpdGJiYXQ0MDU1aTlpOWs5amdpaHplNDZ4bGNxajR6a2FicCZlcD12MV9naWZzX3NlYXJjaCZjdD1n/qQok4qkmcXP5Vun3Kh/giphy.gif
totalblackuot75
12-05-2026, 16:58
35€ per una ventola eterna mi sembra un prezzo tutto sommato onesto, ho una S12 in uso continuativo dal 2007 e non le ho mai sentito dire A. Che poi la concorrenza offra una qualità spesso comparabile a prezzi più concorrenziali (e spesso dopo aver copiato le loro idee)ok, ma noctua con i suoi prezzi non si può dire certo che rubi.
Ma poi, già solo il servizio clienti vale l'esborso in più:
"Hey, mandami un adattatore per am4."
"Certo, ecco qua!"
quoto, ho delle Gelid argb da circa 4 anni pagate 15 euro l'una e vanno una bellezza sempre silenziose,onestamente giu' il cappello per la qualita' Noctua ma con i prezzi stanno da fuori....
randorama
12-05-2026, 17:05
io ne uso una recuperata da un alimentatore...
Ho delle Noctua che vanno da quasi 20 anni e che continuo a spostare nei Pc nuovi :asd: ci sono comunque alternative buone e più economiche, come ad esempio Artic, ma Noctua è Noctua.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.