PDA

View Full Version : Fusione tra PosteMobile e TIM: sta per nascere un nuovo operatore di telefonia?

Redazione di Hardware Upg
09-05-2026, 07:01
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefonia/fusione-tra-postemobile-e-tim-sta-per-nascere-un-nuovo-operatore-di-telefonia_153392.html

Poste vuole creare l'operatore di telefonia più grande in Italia, dopo il completamento dell'OPAS su TIM, con la possibile integrazione tra TIM e PosteMobile. Ecco i primi dettagli

Click sul link per visualizzare la notizia.

Ginopilot
09-05-2026, 09:47
Da vedere se migliora Tim o peggiora poste.

asdf
09-05-2026, 10:06

Effettivamente Fastweb + Vodafone ha preso il peggio della seconda (continui aumenti).

destroyer85
09-05-2026, 11:04
Ma è legale 'sta cosa?

Ripper89
09-05-2026, 11:53
Finalmente la statalizzazione di una nostra azienda simbolo.
Avrebbero dovuto fare azioni simili per IVECO e Ilva.

blackshard
09-05-2026, 19:24

La ristatalizzazione, visto che Telecom (ex. SIP) era statale e poi fu privatizzata (s)vendendola a Tronchetti Provera, che ha munto la società investendo il minimo, e adesso lo stato se la ricompra...

Che orrore gli anni delle ADSL wholesale... :rolleyes:

aqua84
09-05-2026, 19:27

Non so dire quale delle due sia peggio…

Ginopilot
09-05-2026, 19:36
Non so dire quale delle due sia peggio…

Intendo come tariffe, tim vodafone e wind sono il peggio che c'e'.

Mars95
09-05-2026, 21:32
Effettivamente Fastweb + Vodafone ha preso il peggio della seconda (continui aumenti).

Io continuo a leggere di presunti continui aumenti di Fastweb, ma ho Fastweb e negli ultimi anni non mi è aumentato nulla di un centesimo.
Anche il prezzo per le nuove attivazioni mi sembra sempre lo stesso.
Comincio a pensare che siano balle messe in giro.

asdf
10-05-2026, 07:20
Io continuo a leggere di presunti continui aumenti di Fastweb, ma ho Fastweb e negli ultimi anni non mi è aumentato nulla di un centesimo.
Anche il prezzo per le nuove attivazioni mi sembra sempre lo stesso.
Comincio a pensare che siano balle messe in giro.

A me per ora è aumentata solo la tariffa del cellulare di 1 euro.

Mi aspetto che tra poco aumenti anche la tariffa della fibra perché in uno degli ultimi aumenti era inclusa la mia tariffa.
Suppongo che anche in questo caso aumenterà di 1 euro, e che la minaccia "aumento da 1 a 3 euro" serva solo a far dire alle persone: per fortuna mi è aumentata di 1 solo euro, sono stato fortunato, allora non cambio.

Insomma, solo una leva psicologica (anche perché penso che il contrario sarebbe al limite della legalità, avrebbero dovuto specificare le motivazioni del perché a qualcuno l'aumenti di 1 euro e a qualcuno di 3).

WarSide
10-05-2026, 13:11

Vivete in un mondo fatato. Hanno spolpato Telecom Italia/TIM. Hanno spremuto all'osso la rete che gli avevano regalato facendo investimenti minimi ed adesso, che con openfiber/corp hanno competitor seri con rete nuova, la ricomprano a spese dello stato.

A me non cambia nulla se la ristatalizzano, tanto non ho più nulla in italia e non pago tasse lì, ma a voi dovrebbe interessare non ristatalizzare un'azienda spolpata.

Chi vuole scommettere che la ristatalizzano, aggiornano le infrastrutture o la forzano a fondersi con openfiber/corp e poi la rivendono ai soliti amici?

igiolo
10-05-2026, 14:02
Vivete in un mondo fatato. Hanno spolpato Telecom Italia/TIM. Hanno spremuto all'osso la rete che gli avevano regalato facendo investimenti minimi ed adesso, che con openfiber/corp hanno competitor seri con rete nuova, la ricomprano a spese dello stato.

A me non cambia nulla se la ristatalizzano, tanto non ho più nulla in italia e non pago tasse lì, ma a voi dovrebbe interessare non ristatalizzare un'azienda spolpata.

Chi vuole scommettere che la ristatalizzano, aggiornano le infrastrutture o la forzano a fondersi con openfiber/corp e poi la rivendono ai soliti amici?

amen