Redazione di Hardware Upg
08-05-2026, 14:57
Link alla notizia: https://greenmove.hwupgrade.it/news/mobilita-elettrica/humble-hauler-il-camion-autonomo-senza-cabina-che-vuole-azzerare-i-costi-del-trasporto-merci_153383.html
Humble Robotics mostra Humble Hauler, un camion elettrico senza cabina a guida autonoma di livello 4, destinato a porti e magazzini. Il progetto ha già ricevuto un round di investimento da 24 milioni di dollari guidato da Eclipse, mentre il primo prototipo sarà pronto in sei mesi
Click sul link per visualizzare la notizia.
Notturnia
08-05-2026, 16:21
io questo l'ho già visto in un film.. e non promette bene :eek:
Paganetor
08-05-2026, 16:33
a fare i rendering son buoni tutti, ma almeno qualcuno spieghi loro che far muovere un parallelepipedo a 90 km/h comporta una resistenza dell'aria che un muso un po' più affusolato non ha :p
Notturnia
08-05-2026, 19:28
a fare i rendering son buoni tutti, ma almeno qualcuno spieghi loro che far muovere un parallelepipedo a 90 km/h comporta una resistenza dell'aria che un muso un po' più affusolato non ha :p
occupa meno spazio per cui credo che anche questo sia un vantaggio, poi che il muso "piatto" non sia l'ideale si ma lo spazio è importante nel mondo della logistica
AlexSwitch
09-05-2026, 07:55
Un progetto interessante che avrebbe senso in un sistema di trasporto e logistica basato sul ferro ed interporti. In una realtà come quella italiana, basata per più del 90% su gomma indipendentemente dalla distanza, sarebbe pressoché inutile.
Cybermanu
10-05-2026, 11:00
Bello scxifo parlare di risparmio quando in ballo c'è la pelle dei lavoratori che in questo settore ci lavorano e ogni giorno permetteno all'economia reale di funzionare. Io vedo sempre più il tentativo di renderci tutti sostituibili, farci sentire quel bruciorino in fondo alla schiena, deboli e spaventati. Non so più come si possa essere entusiasti per la tecnologia.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.