Redazione di Hardware Upg
07-05-2026, 13:31
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/google-risponde-alle-critiche-sul-download-automatico-di-gemini-nano-in-chrome_153325.html
Google ha risposto alle critiche sul download automatico del modello AI Gemini Nano tramite Chrome. L'azienda sostiene che l'intelligenza artificiale on-device sia fondamentale per sicurezza e API dedicate agli sviluppatori, ma non ha chiarito perché il modello venga reinstallato automaticamente né affrontato direttamente il tema del consenso degli utenti europei.
Click sul link per visualizzare la notizia.
4 GB, si, ma per profilo utente.
Macchine nel dominio dove posso fare il login più persone con differenti profili Windows, anche fossero cinque o sei, ecco che arriviamo a 20-24 GB solo per avere "Nano" tra le scatole.
Quanto al disattivarlo, la procedura non è che richieda la laurea ma insomma qualche buon passaggio, compresa la creazione di una chiave di registri, si, a meno che non mi sono perso qualche novità o qualche passaggio automatizzato nelle impostazioni...
5-6 ... Noi abbiamo macchine a disposizione di chi ricopre ruoli occasionalmente, non è raro trovarne con 30-40. E' una cosa da tenere d'occhio !
5-6 ... Noi abbiamo macchine a disposizione di chi ricopre ruoli occasionalmente, non è raro trovarne con 30-40. E' una cosa da tenere d'occhio !
Si che poi, questi ZOZZONI di utenti, hanno 18 GB di files temporanei e 67 GB nella cache del browser, senza contare l'archivio nel CESTINO di 2 TB...però ecco, che ci si mette pure Google ad appiopparti altri 4 GB di Skynet senza neanche chiederti un parere...eh...mi son reso conto di aver appena scritto una cazzata, dato il nome dell'azienda e del browser di cui stiamo parlando...
...CANCELLATE TUTTO...
A MONTE !!! :read: :Prrr: :sofico:
mmorselli
07-05-2026, 14:07
Io da solo ne ho una decina, e Chrome non è nemmeno il mio browser principale. Semplicemente per lavoro mi capita di dovermi spostare per vari account Microsoft e Google e averne uno per profilo è comodo.
Non è tanto lo spazio in sé che disturba, ho 9TB sul PC con diversi TB liberi, ma i profili di Chrome li tengo in C: la roba indesiderata aumenta le dimensioni e il tempo delle immagini di backup
Io da solo ne ho una decina, e Chrome non è nemmeno il mio browser principale. Semplicemente per lavoro mi capita di dovermi spostare per vari account Microsoft e Google e averne uno per profilo è comodo.
Non è tanto lo spazio in sé che disturba, ho 9TB sul PC con diversi TB liberi, ma i profili di Chrome li tengo in C: la roba indesiderata aumenta le dimensioni e il tempo delle immagini di backup
Anche e soprattutto ! :ave: :ave: :ave:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.