Redazione di Hardware Upg
06-05-2026, 08:51
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/mercato/amd-domina-nei-server-e-punta-al-50-del-mercato-ma-pc-e-gpu-preoccupano_153251.html
AMD ha chiuso il primo trimestre oltre le attese con ricavi in crescita del 38%, trainati dai processori EPYC e dal datacenter. L'azienda rafforza la strategia AI con Instinct MI450, ma prevede un calo nella seconda metà dell'anno per PC e gaming a causa dell'aumento dei costi delle memorie.
Click sul link per visualizzare la notizia.
ninja750
06-05-2026, 13:18
L'obiettivo dichiarato è ambizioso: superare il 50% di quota di mercato
delle vendite o dell'installato?
Max Power
06-05-2026, 13:41
E quei prezzolati di HP continuano a rifilare delle baracche Intel a peso d'oro.
ninja750
06-05-2026, 13:46
E quei prezzolati di HP continuano a rifilare delle baracche Intel a peso d'oro.
ma come scrivevo altrove, anche la mia azienda vende storicamente solo intel
perchè i commerciali conoscono solo quello, e i sistemisti conoscono solo quello. amd? c'è da fidarsi? che è? se poi non va quello? se poi non è compatibile quell'altro? nono vendiamo intel che siamo sicuri
una volta vendemmo pure quella spazzatura di itanium, lì si che non c'era un belino di compatibile se non il sistema operativo e il db :help:
ma prevede un calo nella seconda metà dell'anno per PC e gaming a causa dell'aumento dei costi delle memorie.
In ogni caso aumentano i loro guadagni ... gli unici a preoccuparsi devono essere quelli che avranno la necessità di sostituire/aggiornare il computer :rolleyes:
In ogni caso aumentano i loro guadagni ... gli unici a preoccuparsi devono essere quelli che avranno la necessità di sostituire/aggiornare il computer :rolleyes:
Non ho capito come farebbero ad aumentare i guadagni pagando di più le memorie e vendendo meno prodotti.
supertigrotto
06-05-2026, 19:32
Il PC casalingo e il PC gaming è in stasi criogenica,non dico che è morto perché non lo sarà ma per un bel po',non avrà sviluppi di rilievo,causa prezzi che mano mano diventano insostenibili.
Possono fare dei bei paper launch ma ci saranno pochi prodotti in commercio e solo per pochi ma avremmo una super potente IA anche nella Carbonara e nella birra, questo è sicuro
Max Power
07-05-2026, 10:25
ma come scrivevo altrove, anche la mia azienda vende storicamente solo intel
perchè i commerciali conoscono solo quello, e i sistemisti conoscono solo quello. amd? c'è da fidarsi? che è? se poi non va quello? se poi non è compatibile quell'altro? nono vendiamo intel che siamo sicuri
una volta vendemmo pure quella spazzatura di itanium, lì si che non c'era un belino di compatibile se non il sistema operativo e il db :help:
È l'esatto opposto di ciò che chiedono i miei clienti (Azienda) "skillati"
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.