View Full Version : GTA 6 arriverà prima su console: per Take-Two il pubblico principale non è quello PC
Redazione di Hardware Upg
05-05-2026, 10:41
Link alla notizia: https://gaming.hwupgrade.it/news/videogames/gta-6-arrivera-prima-su-console-per-take-two-il-pubblico-principale-non-e-quello-pc_153215.html
GTA 6 uscirà inizialmente solo su console, secondo Take-Two per privilegiare il pubblico principale. Il CEO Strauss Zelnick ha però riconosciuto che il PC può rappresentare fino al 50% delle vendite. La scelta potrebbe essere legata a strategie commerciali, con una versione PC prevista in seguito ma non ancora annunciata
Click sul link per visualizzare la notizia.
coschizza
05-05-2026, 10:46
Da pc gamer sono contento che non esca su pc tanto non ho fretta, preferisco che esca dopo con centinaia di fix integrare e un gioco ben testato grazie proprio al lavoro sulle console
Io sono l opposto del early adopter certi giochi li gioco dopo anni quando sono praticamente perfetti propri per godermeli al meglio,posso fare uno strappo a questa regola solo per giochi più piccoli che subito si dimostrano ben giocabili
Tranquilla take-two da giocatore PC ti darò massimo 5€ per gta6
dominator84
05-05-2026, 12:11
se esce prima la ps6 con 64gb di ram e una 6090 embeddata, lo prendo sicuro full price... ma tant'è...
Silent Bob
05-05-2026, 12:22
E cmq era capitato anche con RDR2, quindi che c'è di strano?
Potrebbero replicare l'uscita di gta5 e farlo uscire prima per la ps5, poi per ps6 aggiornato ed alla fine su pc...
se esce prima la ps6 con 64gb di ram e una 6090 embeddata, lo prendo sicuro full price... ma tant'è...
Al di lá della gpu nvidia praticamente impossibile, sará giá un mezzo miracolo se avrá 32gb di ram unificata, altro che 64 :asd:
redeagle
05-05-2026, 13:46
E cmq era capitato anche con RDR2, quindi che c'è di strano?
E con GTA V.
E con GTA IV...
Silent Bob
05-05-2026, 15:11
E con GTA V.
E con GTA IV...
l'era PS3 l'ho saltata, il IV lo comprai direttamente in Bundle su Steam qualche anno dopo, mentre il V ci ho giocato sulla PS4.
Solo per dire che non lo sapevo e non ho problemi a dirlo.
redeagle
05-05-2026, 15:48
l'era PS3 l'ho saltata, il IV lo comprai direttamente in Bundle su Steam qualche anno dopo, mentre il V ci ho giocato sulla PS4.
Solo per dire che non lo sapevo e non ho problemi a dirlo.
Ma figurati. :)
Per completare in discorso, sono andato a spulciare le date di pubblicazione da GTA III in poi e il PC è sempre arrivato almeno 6 mesi dopo, quindi è una prassi assolutamente normale per R*... e quindi non si capisce l'utilità di questo articolo. :asd:
Silent Bob
05-05-2026, 15:53
Ma figurati. :):D
Per completare in discorso, sono andato a spulciare le date di pubblicazione da GTA III in poi e il PC è sempre arrivato almeno 6 mesi dopo, quindi è una prassi assolutamente normale per R*... e quindi non si capisce l'utilità di questo articolo. :asd:
pensa, che i primi 2 giocati sia su PS1 che su PC.
I GTA successivi su PS2 (escluse le Stories,e chinatown Wars su DS , solo su console), rigiocati sia su PC che su PS4 qualche anno fa. Ma San Andreas e VC li ho giocati anche ai tempi su PC (ma non sapevo di sta roba allora, ma forse anche perché non me ne fregava niente).
Poi ci son le eccezioni GTA IV solo su Steam, e per assurdo lo scorso anno, dato che lo avevo appunto in Bundle su Steam da anni.
Il V lo avevo giocato su PS4, ho la versione Epic ma mai installato.
Quindi soffermandosi all'ultima riga, forse ci si aspettava una versione subito per PC per qualche strano motivo ma non è così.
:D
pensa, che i primi 2 giocati sia su PS1 che su PC.
I GTA successivi su PS2 (escluse le Stories,e chinatown Wars su DS , solo su console), rigiocati sia su PC che su PS4 qualche anno fa. Ma San Andreas e VC li ho giocati anche ai tempi su PC (ma non sapevo di sta roba allora, ma forse anche perché non me ne fregava niente).
Poi ci son le eccezioni GTA IV solo su Steam, e per assurdo lo scorso anno, dato che lo avevo appunto in Bundle su Steam da anni.
Il V lo avevo giocato su PS4, ho la versione Epic ma mai installato.
Quindi soffermandosi all'ultima riga, forse ci si aspettava una versione subito per PC per qualche strano motivo ma non è così.
Il motivo è che il mercato è cambiato e ora il PC vale il 50% del mercato
Alodesign
06-05-2026, 08:14
Il motivo è che il mercato è cambiato e ora il PC vale il 50% del mercato
Non per Take-Two, visto le dichiarazioni.
Avranno guardato da dove gli arrivano gli introiti migliori e meno grattacapi a livello di bug.
Silent Bob
06-05-2026, 08:16
anche volendo, dato i numeri, sanno benissimo che cmq un pubblico, una base, ci sarà sicuramente anche dopo l'arrivo su PC.
E per via, sicuramente, anche di quella fetta di pubblico che mira ad usare hack, o spulciare nei dati per scoprire segreti, roba tagliata etc...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.