PDA

View Full Version : Il cavo salva-GPU di ASUS funziona davvero? Lo hanno sezionato e non è andata benissimo

Redazione di Hardware Upg
04-05-2026, 15:07
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/periferiche/il-cavo-salva-gpu-di-asus-funziona-davvero-lo-hanno-sezionato-e-non-e-andata-benissimo_153181.html

Der8auer ha sezionato il nuovo ASUS ROG Equalizer, cavo premium da 50 dollari che dovrebbe scongiurare il problemi legati al 12V-2x6 (ex 12VHPWR). Ebbene, i test hanno mostrato un comportamento del cavo ben al di sotto delle spaettative

Click sul link per visualizzare la notizia.

UtenteHD
04-05-2026, 15:36
Fanno bene a provarci sia per risolvere che per guadagnarci. Bravi.
Io resto dell'idea che per giocare il miglior cavo è giocare in UNDERclock

Mars95
04-05-2026, 15:42
Già raccontare che hanno aumentato la portare del cavo da 9.4A a 17A è una cazzata, perché si puoi fare il cavo più grosso ma poi devi sempre passare da quel connettore e i pin del connettore non li puoi ingrandire.

La soluzione di ASUS sezionata da der8auer è una puttanata.
Praticamente mettono in corto tutti i cavi poco prima del connettore, che potrebbe anche essere sensato (non lo so ci devo pensare bene) se fosse fatto bene, ma no l'hanno fatto con quella cagata di viti e placchette che crea ulteriori impedenze.
E i due fili in più a che servono? A fare da sense?
Ma non aiuta a bilanciare meglio.

E te lo fanno pagare 50€ :asd:

supertigrotto
04-05-2026, 16:03
Il tutto per non riuscire ad ammettere che è un connettore del piffero,qualcuno dica a Nvidia e PCI sig che insistere è diabolico

fabryx73
04-05-2026, 17:23
Io resto dell'idea che per giocare il miglior cavo è giocare in UNDERclock

con una 5090 hai perfettamente ragione....
però se permetti con schede minori 5080,5070 io le spingo al massimo visto che il loro margine di oc è pure maggiore...e serve soprattutto

ndrmcchtt491
04-05-2026, 20:46
basta non comprare vga con il cavo malefico :D