View Full Version : Metti lo smartphone nella carta del cioccolato e sparisci dal mondo: la follia di Kit Kat
Redazione di Hardware Upg
30-04-2026, 09:31
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/metti-lo-smartphone-nella-carta-del-cioccolato-e-sparisci-dal-mondo-la-follia-di-kit-kat_153075.html
Kit Kat ha presentato Break Mode, una confezione che funziona come gabbia di Faraday, bloccando completamente i segnali dello smartphone. Sviluppata con Ogilvy Colombia, permette così di prendersi una pausa totale dal mondo digitale. Il prodotto è ancora sperimentale e non in vendita
Click sul link per visualizzare la notizia.
Scusate.. magari sono scemo io..
ma se uno vuol staccare il cellualre basta che lo spegne o lo mette in modalità aereo.. :stordita:
nonsidice
30-04-2026, 10:13
ma se uno vuol staccare il cellualre basta che lo spegne o lo mette in modalità aereo.. :stordita:
Pure io ammetto le mie difficoltà a capirne il senso :stordita:
Gli iPhone recenti, se attivo Trova il mio iPhone, sono rintracciabili anche da spenti.
Non mi viene difficile pensare che tanti altri smartphone, recenti anch'essi, lo siano senza nemmeno saperlo.
Gli iPhone recenti, se attivo Trova il mio iPhone, sono rintracciabili anche da spenti.
Non mi viene difficile pensare che tanti altri smartphone, recenti anch'essi, lo siano senza nemmeno saperlo.
E facendo arrivare a zero la batteria? O rimane qualcosa comunque per tenere la localizzazione attiva?
In passato se ne è parlato più volte https://www.dday.it/redazione/49004/ritrovi-lo-smartphone-android-perso-anche-se-e-spento-non-solo-i-pixel-8-in-futuro-anche-su-altri-smartphone , nermmeno un paio di anni fa. Al momento la cosa SEMBRA non sia attiva, ma fidarsi è bene, non fidarsi è meglio ..... e sembra che funzionasse perfino a batteria scarica.
Ah. OK.
Quindi lo slogan è:
FOTTI UN IPHONE CON KITKAT!!
L'ENERGIA DEL CIOCCOLATO PER CORRERE, IL SACCHETTO BLINDATO PER NON FARTI RINTRACCIARE!!!
E facendo arrivare a zero la batteria? O rimane qualcosa comunque per tenere la localizzazione attiva?
Suggerisco di usare questo per "spezzare" per bene
https://img.misterworker.com/it/183372-thickbox_default/martello-da-carpentiere-a-manico-corto-con-impugnatura-in-pelle-no-795.jpg
Se arriva a 0 la batteria, o comunque ZERO a display, lo smartphone si spegne ma in basso indica che è comunque RILEVABILE
Quindi è fatto in modo che rimane qualcosa per la localizzazione.
Ma una volta esaurita DAVVERO anche quella ciao ovviamente
dirac_sea
30-04-2026, 11:40
Se la confezione è una gabbia di Faraday dovrebbe funzionare come protezione contro gli attacchi EMP (Se la confezione è una gabbia di Faraday dovrebbe funzionare come protezione dello smartphone contro gli), circostanza che negli USA temono abbastanza.
Se arriva a 0 la batteria, o comunque ZERO a display, lo smartphone si spegne ma in basso indica che è comunque RILEVABILE
Quindi è fatto in modo che rimane qualcosa per la localizzazione.
Ma una volta esaurita DAVVERO anche quella ciao ovviamente
se aspetti qualche anno, l'apple u1 garantisce una localizzazione di almeno un paio di anni con circa 220 mah, figuriamoci quanto può rimanere attivo con la carica residua di uno smartphone allo 0%
facendo un conto spannometrico se la batteria ha impostato un cutoff a 3v in media significa che la batteria mantiene un 5% di carica pari a circa la capacità di carica di una 2032 nuova
mail9000it
30-04-2026, 12:47
Se la confezione è una gabbia di Faraday dovrebbe funzionare come protezione contro gli attacchi EMP (Se la confezione è una gabbia di Faraday dovrebbe funzionare come protezione dello smartphone contro gli), circostanza che negli USA temono abbastanza.
Ok, hai salvato il tuo cellulare da un impulso EMP che ha comunque fritto tutti i ponti radio.
Quindi come fai a telefonare ?
Comunque è una bella trovata pubblicitaria.
NighTGhosT
30-04-2026, 13:03
I telefoni con batteria interna non intercambiabile, ce l'hanno SEMPRE connessa.....anche da spenti. Quindi possono inviare e ricevere segnali......anche da spenti. :)
L'unico modo, senza appunto schermarli, e' staccare la batteria.
Infatti io mi porto sempre dietro un jammer, cosa non legalissima......ma quando mi e' stato contestato, ho replicato: ah quindi e' diventato legale invadere la privacy altrui? Perche' se non mi danno la possibilita' di staccare la batteria a sti cosi..........allora Apple, Google, Huawei etc. etc. etc........la invadono quotidianamente...........io non ho mai detto a Google maps di tracciare i miei spostamenti............COME MAI ogni giorno feriale, quando salgo in auto la mattina presto, mi dice che ci sono TOT MINUTI per arrivare al lavoro?!?!?!?! Come fa a sapere DOVE LAVORO? E quanta e che strada faccio per arrivarci?!?!?!?!? E come mai, se salgo in auto al sabato mattina per portare mia madre a fare la spesa, mi arriva la notifica: x minuti per arrivare all'ESSELUNGA.............?!?!?!?!? ;)
Appena pronunciate queste parole, all'improvviso non e' stato piu' illegale avere un jammer con se. :asd:
I telefoni con batteria interna non intercambiabile, ce l'hanno SEMPRE connessa.....anche da spenti. Quindi possono inviare e ricevere segnali......anche da spenti. :)
Infatti io mi porto sempre dietro un jammer, cosa non legalissima......ma quando mi e' stato contestato, ho replicato: ah quindi e' diventato legale invadere la privacy altrui? Perche' se non mi danno la possibilita' di staccare la batteria a sti cosi..........allora Apple, Google, Huawei etc. etc. etc........la invadono quotidianamente...........io non ho mai detto a Google maps di tracciare i miei spostamenti............COME MAI ogni giorno feriale, quando salgo in auto la mattina presto, mi dice che ci sono TOT MINUTI per arrivare al lavoro?!?!?!?! Come fa a sapere DOVE LAVORO? E quanta e che strada faccio per arrivarci?!?!?!?!? E come mai, se salgo in auto al sabato mattina per portare mia madre a fare la spesa, mi arriva la notifica: x minuti per arrivare all'ESSELUNGA.............?!?!?!?!? ;)
Appena pronunciate queste parole, all'improvviso non e' stato piu' illegale avere un jammer con se. :asd:
Giri con un jammer?
Ti fermi in qualche bar a giocare alle slot??
dirac_sea
30-04-2026, 13:19
Ok, hai salvato il tuo cellulare da un impulso EMP che ha comunque fritto tutti i ponti radio.
Quindi come fai a telefonare ?
Comunque è una bella trovata pubblicitaria.
Non telefono, chiaramente, :D però ho salvato le foto del gatto... :sofico:
Concordo, è una bella trovata pubblicitaria, ma in talune circostanze l'aggeggio potrebbe tornare utile.
NighTGhosT
30-04-2026, 13:39
Giri con un jammer?
Ti fermi in qualche bar a giocare alle slot??
Si sempre. Uno piu' potente in auto.........e uno piu' piccolo in formato tascabile, ma meno potente, addosso.
Fortunatamente non ho il vizio del gioco :asd:
Si sempre. Uno piu' potente in auto.........e uno piu' piccolo in formato tascabile, ma meno potente, addosso.
Fortunatamente non ho il vizio del gioco :asd:
Qui dicono che sono "volatili per diabetici".
https://ildiritto.it/penale/jammer-in-auto-e-reato/
Però specifico che gli contestavano:
"il fine di impedire le comunicazioni telefoniche e via radio tra altre persone (ovvero le comunicazioni di seguito in auto dallo stesso con l’aggravante dell’aver commesso il fatto in danno di pubblici ufficiali nell’esercizio delle proprie funzioni, disturbando le comunicazioni via radio della pattuglia della volante del commissariato di zona."
Non il tuo caso.
Quindi teoricamente, non usato per arrecar danno, com'è successo a te, "dovrebbe passare" in caso di controlli.
Però mah, con tutte le potenziali grane legali non so quanto il gioco valga la candela in effetti, potendo disattivare dall'account google tutto il tracciamento o almeno, ridurlo al minimo.
NighTGhosT
30-04-2026, 14:09
Qui dicono che sono "volatili per diabetici".
https://ildiritto.it/penale/jammer-in-auto-e-reato/
Però specifico che gli contestavano:
"il fine di impedire le comunicazioni telefoniche e via radio tra altre persone (ovvero le comunicazioni di seguito in auto dallo stesso con l’aggravante dell’aver commesso il fatto in danno di pubblici ufficiali nell’esercizio delle proprie funzioni, disturbando le comunicazioni via radio della pattuglia della volante del commissariato di zona."
Non il tuo caso.
Quindi teoricamente, non usato per arrecar danno, com'è successo a te, "dovrebbe passare" in caso di controlli.
Però mah, con tutte le potenziali grane legali non so quanto il gioco valga la candela in effetti, potendo disattivare dall'account google tutto il tracciamento o almeno, ridurlo al minimo.
Cosa che faccio sempre all'acquisto di un nuovo smartphone.........e che comunque mi traccia, leggi bene sopra. Per quello ho i jammer....... :D
Cosa che faccio sempre all'acquisto di un nuovo smartphone.........e che comunque mi traccia, leggi bene sopra. Per quello ho i jammer....... :D
Potrebbe anche tornar utile.
Leggevo una notizia di cronaca (se la ritrovo te la posto) che oggi uno si è salvato da un falsa accusa di aggressione proprio esibendo gli spostamenti di google.
Comunque il mondo è bello perchè è vario, ribadisco, se usato in maniera legale, quindi nel tuo caso per schermare solo la tua persona e auto senza interferire sulle altrui comunicazioni, perchè no, se legale ?
Poi non so quanto faccia bene a livello di salute, ma credo non sia tutto questo gran danno...
NighTGhosT
30-04-2026, 14:14
Potrebbe anche tornar utile.
Leggevo una notizia di cronaca (se la ritrovo te la posto) che oggi uno si è salvato da un falsa accusa di aggressione proprio esibendo gli spostamenti di google.
Comunque il mondo è bello perchè è vario, ribadisco, se usato in maniera legale, quindi nel tuo caso per schermare solo la tua persona e auto senza interferire sulle altrui comunicazioni, perchè no, se legale ?
Poi non so quanto faccia bene a livello di salute, ma credo non sia tutto questo gran danno...
Bhe, avercelo non vuol dire tenerlo attivo 24/24 e 7/7..............io li attivo solamente quando non voglio esser tracciato. Normalmente sono spenti. :)
Dio bono che paranoie. Ma che te ne frega a meno che sei uno 007.
Io il jammer vorrei averlo dietro in treno per bloccare tutti i telefoni quando la gente li usa rompendo le palle :D
Quindi anzichè una confezioen solo di plastica e dunque riciclabile, ne vorrebbero fare una con anche rame, nickel e un altro strato "conduttivo".
Che ovviamente sarà impossibile riciclare. :muro:
Anche no, è pura criminalità. Scaffale e sanzioni miliardarie.
Dio bono che paranoie. Ma che te ne frega a meno che sei uno 007.
Io il jammer vorrei averlo dietro in treno per bloccare tutti i telefoni quando la gente li usa rompendo le palle :D
Si appunto.
Le classiche paranoie inutili di chi non vuole essere tracciato ma poi quando è in giro, viene tracciato dalle telecamere, dal telepass e da ogni altra minchiata elettronica che, sa comunque tutto di te....:asd:
Si sta parlando di fare una pausa dall'always online, la modalità aereo è più che sufficiente :)
Quindi anzichè una confezioen solo di plastica e dunque riciclabile, ne vorrebbero fare una con anche rame, nickel e un altro strato "conduttivo".
Che ovviamente sarà impossibile riciclare. :muro:
Anche no, è pura criminalità. Scaffale e sanzioni miliardarie.
Troppa fatica leggere la news fino in fondo?
Troppa fatica leggere la news fino in fondo?
troppa fatica capire che nessuno si mette a smontare 4 strati di materiali?
Vabbè non faccio commenti sui lecca lecca che trasmettono musica al contatto :D
Ma l'essere isolati con involucro kit Kat ???
Non basta lasciare lo smartphone da un altra parte oppure staccare la batteria :sofico:
allmaster
02-05-2026, 11:01
paranoie a parte
il problema è metterlo la dentro senza spegnerlo o metterlo in aereo
ricerca rete continua
quando lo vai a riprendere lo trovi bollente se non proprio scarico
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.