PDA

View Full Version : Accordo OpenAI-Amazon da 50 miliardi e 2 gigawatt. Stop all'esclusività con Microsoft

Redazione di Hardware Upg
29-04-2026, 11:31
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/accordo-openai-amazon-da-50-miliardi-e-2-gigawatt-stop-all-esclusivita-con-microsoft_153040.html

Dopo la storica rinegoziazione dei termini con Microsoft che ha sancito l'addio all'esclusività su Azure, OpenAI ufficializza l'approdo su Amazon Web Services rendendo i suoi modelli disponibili tramite Bedrock e puntando sui chip proprietari Trainium

Click sul link per visualizzare la notizia.

pengfei
29-04-2026, 12:13
Non mi pare il massimo indicare l'entità dei contratti in base al consumo e non tipo in base ai flops, dite che se faccio un accrocchio con la mia 5070 ti e una bella resistenza elettrica da 2GW OpenAI me li dà 50 miliardi? :D

demonsmaycry84
29-04-2026, 14:17
il consumo si riflette sulla bolletta a fine mese :P

Unrue
30-04-2026, 12:23
Non mi pare il massimo indicare l'entità dei contratti in base al consumo e non tipo in base ai flops, dite che se faccio un accrocchio con la mia 5070 ti e una bella resistenza elettrica da 2GW OpenAI me li dà 50 miliardi? :D

Ormai il fattore principalmente limitante è il consumo di corrente, le gpu più recenti sono comunque molto efficienti ed i flops sono diventati un parametro secondario. Comprare tante gpu ed avere flops è facile, avere la corrente per farle andare è un altro paio di maniche.