PDA

View Full Version : Da VMware a Proxmox, come AXOL ha supportato l'ammodernamento del data center di Silga

Redazione di Hardware Upg
29-04-2026, 10:31
Link alla notizia: https://edge9.hwupgrade.it/news/edge/da-vmware-a-proxmox-come-axol-ha-supportato-l-ammodernamento-del-data-center-di-silga_151972.html

Silga ha ridisegnato il proprio data center con AXOL Server passando da un’infrastruttura eterogenea a una piattaforma iperconvergente basata su Proxmox, con più potenza di calcolo, disaster recovery e costi di implementazione stimati fino al 50% in meno

Click sul link per visualizzare la notizia.

Saturn
29-04-2026, 10:42
Ottimo, speriamo di leggere sempre più notizie come questa !

Proxmox da grandi soddisfazioni e non solo (hai detto niente), dal punto di vista economico !

:)

!fazz
29-04-2026, 11:11
Ottimo, speriamo di leggere sempre più notizie come questa !

Proxmox da grandi soddisfazioni e non solo (hai detto niente), dal punto di vista economico !

:)

concordo a parte qualche bestemmione con spice le prime volte :D :D

Saturn
29-04-2026, 11:28
concordo a parte qualche bestemmione con spice le prime volte :D :D

La prima volta che a suo tempo il collega mi mostrò l'interfaccia ero estremamente prevenuto anch'io...dopo anni e anni di VMWARE, HyperV, etc. etc.

Poi ho incominciato ad apprezzare...:D

IlCarletto
30-04-2026, 21:42
mah... a livello feature parity siamo ancora lontani (drs minimo, funzionalitá di vcenter ancora da raggiungere, integrazione storage avanzato, switch distribuito.. e potremmo andare avanti..) , stabilitá, storico, use case critici... ci sono le funzionalitá minime base richieste per una virtualizzazione, ma dire ""ammoderniano"" e passare a Proxmox mi sembra una forzatura.

ok per dire ""risparmiamo"" unico punto, valutabile.