PDA

View Full Version : Google Gemini entra nei sistemi classificati del Pentagono: l'accordo fa scattare la protesta dei dipendenti

Redazione di Hardware Upg
29-04-2026, 09:31
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/google-gemini-entra-nei-sistemi-classificati-del-pentagono-l-accordo-fa-scattare-la-protesta-dei-dipendenti_153026.html

Il Dipartimento della Difesa statunitense ha ufficializzato l'utilizzo di Google Gemini per progetti classificati, affiancando OpenAI e altri fornitori nella modernizzazione delle capacità militari. Anthropic rimane esclusa dopo essere stata inserita nella lista nera del DOD. L'accordo ha sollevato interrogativi etici interni all'azienda: centinaia di dipendenti sono contrari.

Click sul link per visualizzare la notizia.

Darkon
29-04-2026, 09:37
Io veramente ho difficoltà certe volte a capire come pensano gli americani...

Una società che prima elegge Trump, Trump fa Trump... quello che ci si aspetta da un personaggio del genere e ora non fanno che dire che è crollato nei sondaggi al che mi chiedo... avesse fatto cose inaspettate ok ma ha fatto esattamente quello che diceva di voler fare quindi che cavolo lo voti se poi questo non ti piace?!?

Un popolo che ha inventato l'esportare democrazia massacrando nazioni nel mondo per sport ed interesse economico.

Un popolo che ritiene normale avere in casa armi d'assalto che in Italia manca poco non hanno nemmeno i militari di professione.

Un popolo che ha in costituzione il diritto di tenere armi...

Poi però se si usa l'AI per progetti militari si scandalizzano!?!?

Ben venga eh... ma scandalizzarsi anche per tutte le guerre promosse in giro per il mondo, le armi vendute, gli innocenti massacrati? Tutto questo non è pervenuto?

peppapig
29-04-2026, 09:55
E' solo un altro modo per girare finanziamenti a google che ha già finanziato trump ampiamente, il solito giro di mazzette di sto geverno supercorrotto.

pengfei
29-04-2026, 12:31
Io veramente ho difficoltà certe volte a capire come pensano gli americani...

Una società che prima elegge Trump, Trump fa Trump... quello che ci si aspetta da un personaggio del genere e ora non fanno che dire che è crollato nei sondaggi al che mi chiedo... avesse fatto cose inaspettate ok ma ha fatto esattamente quello che diceva di voler fare quindi che cavolo lo voti se poi questo non ti piace?!?

Un popolo che ha inventato l'esportare democrazia massacrando nazioni nel mondo per sport ed interesse economico.

Un popolo che ritiene normale avere in casa armi d'assalto che in Italia manca poco non hanno nemmeno i militari di professione.

Un popolo che ha in costituzione il diritto di tenere armi...

Poi però se si usa l'AI per progetti militari si scandalizzano!?!?

Ben venga eh... ma scandalizzarsi anche per tutte le guerre promosse in giro per il mondo, le armi vendute, gli innocenti massacrati? Tutto questo non è pervenuto?

In questo mi pare abbia fatto esattamente il contrario di quanto promesso, cioé di ridurre il budget militare, basta guerre e gli slogan erano "se volete che i vostri figli vadano in guerra contro l'Iran votate Kamala Harris"