Redazione di Hardware Upg
29-04-2026, 07:31
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefonia/i-biglietti-di-trenord-arrivano-anche-su-whatsapp_153011.html
I biglietti dei treni di Trenord saranno disponibili anche su WhatsApp con un sistema semplice e accessibile a tutti: ecco tutto quello che c'è da sapere in merito al nuovo servizio
Click sul link per visualizzare la notizia.
Ma mettere anche l'abbonamento su Whatsapp è una cosa troppo intelligente?
L'app di trenord è cacca pura: si slogga in modo random, il qrcode*dell'abbonamento non viene generato se ci sono problemi di connessione e come ciliegina sulla torta hanno bloccato la possibilità di fare gli screenshot.
GLaMacchina
29-04-2026, 08:30
Per i biglietti mi sembra abbastanza inutile, io uso l'app di Trenitalia e non ho mai avuto problemi. A me sembra più che altro una mossa per vendere i dati sui viaggiatori in tempo reale a Facebook. Almeno spero che investano eventuali profitti per migliorare il servizio, la pulizia dei treni per dirne una.
Ma mettere anche l'abbonamento su Whatsapp è una cosa troppo intelligente?
L'app di trenord è cacca pura: si slogga in modo random, il qrcode*dell'abbonamento non viene generato se ci sono problemi di connessione e come ciliegina sulla torta hanno bloccato la possibilità di fare gli screenshot.
In effetti questo è da dire, la APP di trenord è decisamente migliorabile.
Se rifacessero una APP come si deve sarebbe tutto molto più pratico.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.