PDA

View Full Version : GPU, addio GALAX? La casa madre Palit assume il controllo completo del brand e delle operazioni globali | AGGIORNAMENTO

Redazione di Hardware Upg
29-04-2026, 07:23
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/skvideo/gpu-addio-galax-la-casa-madre-palit-assume-il-controllo-completo-del-brand-e-delle-operazioni-globali-aggiornamento_153020.html

I problemi in termini di costi, legati alla crisi delle memorie, hanno portato GALAX a cessare le operazioni globali e licenziare i dipendenti. Lo storico marchio perde la propria autonomia operativa. La casa madre Palit ha assunto il pieno controllo del brand e dei servizi garantendo la continuità dell'assistenza.

Click sul link per visualizzare la notizia.

supertigrotto
29-04-2026, 10:03
Ma no,chi lo avrebbe mai detto!
La crisi hardware scatenata dalla IA farà chiudere diverse aziende?
Ma non ci credo
Sarcasmo naturalmente,saranno contenti i superstalloni della IA

roccia1234
29-04-2026, 10:47
Ma no,chi lo avrebbe mai detto!
La crisi hardware scatenata dalla IA farà chiudere diverse aziende?
Ma non ci credo
Sarcasmo naturalmente,saranno contenti i superstalloni della IA

Ovvio, tutto molto più che prevedibile.
La ram, fondamentale per qualunque pc, smartphone, server e similari, è aumentata a dismisura.
Ho cercato su amazon il primo kit ddr5 2x16gb 6000mhz e controllato l'andamento con camelcamelcamel: prezzo attuale 400€ :eek: , prezzo al 25 novembre 2024: 80€ :read: .

Ovvio che, a meno di esigenze imprescindibili (poche) e invasati, la persona media aspetta a rifarsi il PC.
Il fatto poi che anche le gpu, già tutt'altro che economiche, siano volate anche loro con i prezzi, non aiuta.
Parlano ora di aumenti anche per i PCB, quindi anche mobo e gpu aumenteranno (ancora).
Va da sé che la gente (ma anche le aziende) tirino i remi in barca per aspettare tempi migliori. Stupidi si, ma proprio coglioni anche no :read: .