View Full Version : Case Lian-Li e watercooling
Maurizio Cassano
30-08-2002, 12:28
Salve ragazzi,
posseggo un case moddato da me personalmente, ma volevo fare il "grande" passo e acquistare un middle Lian-Li.
Il mio xp1700@xp2000 è raffreddato egregiamente da un kit ad acqua, con tanica e radiatore esterni al case.
Il dubbio è: come posso fare entrare i tubi dell'acqua all'interno del Lian-Li senza doverlo per forza forare?
Voi come avete risolto?
Attendo fiducioso suggerimenti...
Grazie a tutti, Maurizio.
Gandalf The White
30-08-2002, 14:54
Non ho la fortuna di avere un simile case ma così ad occhio direi che i metodi più semplici sono questi:
1) Perfetto ma orribile: far passare i tubi dalla mascherina del floppy
2) Cercare di farli passare da uno slot sul retro, magari con qualche adattatore "piatto" da trovare al brico
3) Boh ! :D
Maurizio Cassano
30-08-2002, 16:52
Originariamente inviato da Gandalf The White
[B]Non ho la fortuna di avere un simile case ma così ad occhio direi che i metodi più semplici sono questi:
3) Boh ! :D
Perfetto... proprio quello che cercavo! :)
Hehehe, ovviamente scherzo.
Nel precedente case li facevo entrare dagli slot per le schede PCI... ma la soluzione non mi piaceva moltissimo.
Altre idee?
Maurizio.
Gandalf The White
30-08-2002, 19:07
Senza forare il case in qualche punto non saprei proprio come far passare i tubi ... hum ... ti scoccia "rovinare" quel gioiellino eh ? ;)
Io oggi ho preso il mio case e l'ho colorato di blu metallizzato ! :cool:
~{FoREvEr}~
30-08-2002, 23:02
fare un paio di puchi per montare dei raccordi non è un'operazione tanto onerosa.
Altrimenti nella mascherina ci dovrebbe essere qualche "taglio prefatto" non utilizzato... il ho tolto il tappo che lo chiudeva e li ho fatti passare da li ;)
ecco la soluzione:
nei case lian-li la parte superiore del pannello posteriore dove è collegato l'alimentatiore dovrebbe essere svitabile ( questo è sicuramente vero per il big tower poichè si può sostituire il pannello standard con uno che ha i fori per due alimentatori, soluzione adottata nei server, ma è probabile sia vero anche per i middle...cmq controlla sul sito), a questo punto togli il pannello e lo sostituisci con uno in plexi opportunamente forato, così ci fai pure i fori per i tubi.
Spero di essere stato di aiuto
Maurizio Cassano
31-08-2002, 12:27
Ho dato un'occhiata al sito lian-li, ma dalla seguente immagine non sono riuscito a capire se è davvero possibile fare quello che dici.
http://www.wjasp.com.tw/upload/a0000010/en_US/spec_362.jpg
Facendo attenzione, sembra che la parte di dietro non sia divisibile, come hai detto tu.
Cosa te ne pare?
Maurizio.
Maurizio Cassano
31-08-2002, 12:28
Ecco la foto del full tower:
http://www.wjasp.com.tw/upload/a0000010/en_US/spec_374.jpg
Maurizio.
per il big è effettivamente come dico, infatti si vede la mascherina con il buco per l'ali e le due ventole, per il middle anche c'e' la mascherina, ma è esattamente delle stesse dimensioni dell'ali ed effettivamente non è possibile ricavare gli spazi per far uscire i tubi....però l'idea di sostituire qualcosa con il plexi e ricavare i buchi su quest'ultimo non è male, così il pezzo originale ti rimane intatto, poi dipende dalla fantasia personale scegliere quale pezzo modificare :)
Paolo Romita
31-08-2002, 22:36
ciao!
IMHO potresti smontare la ventola presente sul pannello posteriore e far passare i tubi attraverso quel foro
ciao ragazzi io ho un meddle e la doppia mascherina posteriore non c' e' e non ci starebbe purtroppo per te'.
credo che la soluzione migliore esteticamente sia di forare la slitta proprio sotto la ventola posteriore dove c' e' una specie di griglia per far uscire l' aria ma se rovini la slitta sono 75 € mentre un pannello laterale costa 30 € a te' la scelta
cerco di farti vedere con precisione dove dovresti forare.
ciao
azz scusate per l' allegato sopra ma la fretta ....heheheh
accoti quello giusto
riciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.