Redazione di Hardware Upg
28-04-2026, 07:41
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/truffe-online-sui-social-in-crescita-investimenti-shopping-e-romance-scam-dominano-il-2025_152968.html
Nel 2025 le truffe sui social hanno causato perdite per 2,1 miliardi di dollari. Facebook è la piattaforma più coinvolta. Le frodi principali riguardano shopping, investimenti e relazioni sentimentali. La FTC invita gli utenti a proteggere i dati personali e verificare sempre l'affidabilità prima di acquistare o investire
Click sul link per visualizzare la notizia.
Max Power
28-04-2026, 08:00
"Circa il 60% delle vittime di romance scam ha riferito che il primo contatto è avvenuto sui social"
È pieno di idioti che fanno i complimenti alle zozze, e nemmeno si rendono conto che sono fake già le foto...
E YouTube è diventata la piattaforma da adescamento N°1
"Circa il 60% delle vittime di romance scam ha riferito che il primo contatto è avvenuto sui social"
È pieno di idioti che fanno i complimenti alle zozze, e nemmeno si rendono conto che sono fake già le foto...
Youtube ?!? Sul serio ? :eek:
Non è vero!
Ludmilla mi ama davvero, appena il padre sarà guarito con una costosa operazione a Leopoli che pago io, il fratello avrà aggiustato un debito con la mafia di Odessa con i miei soldi, la mamma avrà finito la casa che io finanzio...verrà in Italia e coroneremo il nostro sogno d'ammoore. :O
Sta cosa di youtube non la sapevo.. :mbe:
Ma per il resto hai ragione da vendere.
Ogni tanto sul faccialibro mi salta fuori il post di qualche improbabile ed imbarazzante gruppo "incontri" creato ad hoc per fare pesca a strascico di minus habens..
I post stessi sono di livello bassissimo (tipo troione 25-30 anni con il buon gusto della Signorina Silvani) immagino proprio per selezionare un range di QI specifico e non perdere tempo con chi ha tipo il pollice opponibile.. entro a leggere i commenti ed è uno sfacelo..
Quando perfezioneranno le truffe gestite con IA sarà una strage.
com'è che diceva pure wanna marchi? Ecco.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.