PDA

View Full Version : B05 di Leapmotor in Italia: hatchback elettrica da 218 CV con batteria integrata nel telaio e ricarica a 174 kW

Redazione di Hardware Upg
27-04-2026, 14:16
Link alla notizia: https://greenmove.hwupgrade.it/news/auto-elettriche/b05-di-leapmotor-in-italia-hatchback-elettrica-da-218-cv-con-batteria-integrata-nel-telaio-e-ricarica-a-174-kw_152951.html

Leapmotor apre gli ordini di B05 in Italia: listino da 26.900 euro, offerta lancio a 22.900 con permuta. Hatchback elettrica da 218 CV con trazione posteriore, cell-to-chassis e autonomia fino a 482 km

Click sul link per visualizzare la notizia.

Rei & Asuka
27-04-2026, 16:41
Una delle poche cinesi soggettivamente interessanti.
La R5 a questo prezzo se la brasa (completamente fuori mercato, già detto più volte), ma bisogna anche vedere cosa offre realmente: dinamicamente con i suoi limiti inteinsechi spero ricordi una vecchia BMW Serie 1, ma non si parla di V2L e i sedili riscaldabili solo sull'allestimento Design è un pò poco...
Comunicati ancora un pò vaghi sui contenuti, ho chiesto il contatto la scorsa settimana ma nessuno ha chiamato.. Vediamo :stordita:

berson
28-04-2026, 10:13
"hatchback"? Berlina vi faceva schifo? Gli articoli si scrivono per farsi capire, non per accrescere il proprio ego usando termini rari al posto di quelli comunemente usati.

AlexSwitch
28-04-2026, 11:52
Di per se questa cinese che verrà assemblata in Europa in " Dr style ", vista da fuori, non è male. Rimane da toccare con mano la qualità dei componenti e degli interni visto il prezzo aggressivo, anche senza sconto rottamazione.

Per quanto riguarda il resto mi pare di capire che la batteria non sia sostituibile, cosa negativa visto che il suo valore da usato crollerà inevitabilmente.

Ripper89
28-04-2026, 12:02
"hatchback"? Berlina vi faceva schifo? Gli articoli si scrivono per farsi capire, non per accrescere il proprio ego usando termini rari al posto di quelli comunemente usati.

hatchback e berlina sono 2 cose completamente diverse.

La berlina ha 3 volumi ben distinti !

HappyPro
28-04-2026, 13:05
Di per se questa cinese che verrà assemblata in Europa in " Dr style ", vista da fuori, non è male. Rimane da toccare con mano la qualità dei componenti e degli interni visto il prezzo aggressivo, anche senza sconto rottamazione.

Per quanto riguarda il resto mi pare di capire che la batteria non sia sostituibile, cosa negativa visto che il suo valore da usato crollerà inevitabilmente.

Ma veramente la DR riceve le auto smontate?
Mi sembra una fatica inutile visto che allo stesso prezzo si può avere la stessa auto già montata a cui applicare solo il marchio DR.

AlexSwitch
28-04-2026, 14:26
Ma veramente la DR riceve le auto smontate?
Mi sembra una fatica inutile visto che allo stesso prezzo si può avere la stessa auto già montata a cui applicare solo il marchio DR.

Eh si... Fatica? Non direi... Per i cinesi è un ottimo spot per sostenere che si da lavoro ed inoltre evitano i dazi di importazione visto che si tratta di vetture " made in Italy " e quindi fatte in UE. Inoltre la componentistica occidentale, come l'acciaio delle lamiere, i processi di trattamento di queste, costano di più.

E' la stessa cosa che farà Stellantis con questa vettura costruendola in Spagna; anzi, da ultime notizie, sembra proprio che il bell'Antonio Filosa, AD Stellantis, sia intenzionato a cedere un impianto italiano ai partner Leapmotor.