View Full Version : Cos'è Windows K2: il piano segreto di Microsoft per sistemare Windows 11
Redazione di Hardware Upg
27-04-2026, 13:31
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/sistemi-operativi/cos-e-windows-k2-il-piano-segreto-di-microsoft-per-sistemare-windows-11_152946.html
Con il progetto interno Windows K2, Microsoft punta a risolvere le criticità di Windows 11 entro la fine di quest'anno. L'iniziativa mira a migliorare performance e interfaccia, eliminando bloatware e pubblicità per riconquistare la fiducia degli utenti esperti
Click sul link per visualizzare la notizia.
Lo hanno tenuto segreto cosi bene che nemmeno gli sviluppatori lo conoscevano!!
:asd: :asd: :asd: :asd:
coschizza
27-04-2026, 13:58
se hai letto è un progetto nuovo che hanno deciso per cambiare strategia
Nicodemo Timoteo Taddeo
27-04-2026, 14:00
È suonato un campanello a Redmond, la musichetta dice "attenzione stiamo perdendo quote di installato, cambiare metodo o far finta di cambiare".
peppapig
27-04-2026, 14:53
Sarebbe bello mettessero mano anche a quella merda fumante di 365.
Com'è fare roba così mi resta allucinante, soprattutto considerando che google workspace nonostante sia più limitato ed in piena enshittification resti meglio.
Opteranium
27-04-2026, 15:13
ironia portami via?
In pratica, usare Win11 è come scalare il K2? :sofico: :sofico:
ironia portami via?
Non ha proprio idea del significato di quella parola, fidati.
In ogni caso, per chi ancora avesse dubbi:
L'iniziativa mira a migliorare performance e interfaccia, eliminando bloatware e pubblicità per riconquistare la fiducia degli utenti esperti
Se qualcuno mi paga l'impresa porto la bandiera di microsoft (o quella che preferite), DOVE VI PARE. :D
Everest, K2, Fregene...:sofico:
È suonato un campanello a Redmond, la musichetta dice "attenzione stiamo perdendo quote di installato, cambiare metodo o far finta di cambiare".
praticamente windows ormai e' un player di servizi/bloatware MS, pesante e instabile:doh:
e penso che ultimamente hanno avuto troppe tirate di orecchie, dall'abbandono di win10 con obbligo di investire in hw.. extra utenti per linux
al boom per il MacBook neo, e i partner che stanno facendo salti mortali per continuare a competere con un SO che fa acqua da tutte le parti, tamponando con hw piu' costoso(di questi tempi poi..)
l'imminente fusione Xbox/PC poi obbliga a ottimizzazioni estreme.. se non vogliono prenderle pure dalla PS6/SD(e parenti)
fluido, stabile e personalizzabile, se non vogliono rischiare la debacle definitiva:stordita:
Mi sa che le vendite sopra le aspettative del MacBook Neo e i rumors su Aluminium OS stanno facendo effetto...
bonzoxxx
27-04-2026, 20:54
Per provare un windows 11 pulito basta scaricare e installare 11 LTSC, c'è la ISO "demo" sul sito microsoft, cosi si ha un assaggio di un sistema windows senza monnezza.
randorama
27-04-2026, 23:10
ironia portami via?
la colpa è di aqua. si è, anche lui, dimenticato il /S
È da window 8 che sono tutti progetti nuovi....Fallimentari direi...:asd:
ma fattela una risata ogni tanto...
:asd: :asd: :asd: :asd:
Comunque per quanto mi riguarda M$ può benissimo mantenere la strada attuale :O
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.