View Full Version : GPU gaming Intel Arc al capolinea? Non sembrano esserci piani certi per il futuro, al momento
Redazione di Hardware Upg
27-04-2026, 08:51
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/skvideo/gpu-gaming-intel-arc-al-capolinea-non-sembrano-esserci-piani-certi-per-il-futuro-al-momento_152919.html
Nuove indiscrezioni delineano una roadmap GPU Intel profondamente rivista: non sarebbe previste GPU gaming dedicate basate su architettura Xe3P "Celestial" e resta incerta anche l'arrivo di proposte gaming basate anche su Xe4 "Druid", progetto atteso nel 2027.
Click sul link per visualizzare la notizia.
supertigrotto
27-04-2026, 11:53
Non credo,forse ci sarà un impegno maggiore verso la IA ma non penso che abbandoneranno le schede discrete per uso lavoro e gioco
Ripper89
27-04-2026, 12:31
Penso anche io siano frenati dalla crisi delle memorie
Antonio F2.
27-04-2026, 12:39
Non credo,forse ci sarà un impegno maggiore verso la IA ma non penso che abbandoneranno le schede discrete per uso lavoro e gioco
non so, da una parte la crisi delle ram fa i suoi danni, dall'altra il nuovo ceo sta tagliando, giustamente, alcuni rami secchi, e le gpu AFAIK non portano tanti soldi in cassa.
TheDarkAngel
27-04-2026, 12:58
non so, da una parte la crisi delle ram fa i suoi danni, dall'altra il nuovo ceo sta tagliando, giustamente, alcuni rami secchi, e le gpu AFAIK non portano tanti soldi in cassa.
Dillo a nvidia che non portano soldi :asd:
ninja750
27-04-2026, 13:39
ma infatti se il prodotto è buono basta girare i costi all'acquirente come fa giacco
se invece già di suo per andare come gli altri devi fare un padellone con il quale non hai margini meglio continuare a fare le integrate
Come direbbe il grande Drago Ivan...
https://media4.giphy.com/media/v1.Y2lkPTZjMDliOTUyOGljdGFqMnQ4MmxoaGk2em1jd3FjcHh6Y2gxeDl0dTVlODl4cDZrYiZlcD12MV9naWZzX3NlYXJjaCZjdD1n/lZhymdRsuFDmU/giphy-downsized.gif
Ma spero proprio di no, Intel mi ha dato molte soddisfazioni con ARC e un supporto driver veramente ottimo e mi dispiacerebbe se mollassero il gaming.
Me ne farò una ragione nel caso...magari arriverà qualcosa di nuovo dalla Cina !
:O
Hanno appena aggiornato a xess 3.0 e smettono di fare gpu? Mi sembra veramente strano...
Hanno appena aggiornato a xess 3.0 e smettono di fare gpu? Mi sembra veramente strano...
Dubito anch'io in effetti...ribadisco, anche il supporto driver non mi sembra proprio tipico di qualcuno "che ha smesso di crederci".
Boh, speriamo bene !
Max Power
27-04-2026, 14:05
Pieni di debiti nonostante la "statalizzazione"...
Devono solo ringraziare che per un po' camperanno di brevetti, ma i cinesi arriveranno.
Il bello è che Intel sta fallendo solo in questo forum, nel mondo reale sta andando alla grande...
Ma cosa dovrebbe annunciare vista l'attuale crisi produttiva ?
Sia AMD che nVidia hanno tirato i remi in barca con le nuove offerte figurati se ci prova Intel...
Stanno lavorando troppo sul software per buttare tutto al macero.
ninja750
27-04-2026, 15:30
Il bello è che Intel sta fallendo solo in questo forum, nel mondo reale sta andando alla grande...
alla grandissima
https://cdn.wccftech.com/wp-content/uploads/2026/04/Amazon-best-CPU-sellers-April-2026-728x397.jpg
negli usa (quindi non germania mindfactory ecc) vende di più quell'inutilità di 9950x3d da costa mille dollari che la più venduta intel
e nei primi 13 ci sono solo cpu amd :help:
la prima intel 12600KF
Max Power
27-04-2026, 17:13
alla grandissima
Zappo sarà in viaggio mistico... :asd:
Pero' hanno fatto il +110% in 6 mesi, non li vedo messi così male... :D
Fantapollo
27-04-2026, 20:25
Insomma le NVIDIA costeranno il doppio,
tanto le compreremo ugualmente
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.