lele980
24-04-2026, 10:45
ho aggiornato il mio vecchio pc con quello in firma e passato da windows 10 a 11 rimanendo con il mio hp envy 2k del 2015
una volta installato noto subito che il mio monitor che prima con win10 era pressoche' perfetto e per niente stancante alla vista
ora risulta quasi inguardabile scritte sfocate bianchi abbaglianti
e relativo mal di testa dopo solo pochi minuti
ho provato a diminuire la luminosita' dello schermo anche sotto il 50%
a regolare la nitidezza ed il contrasto ma non risolvo il problema ed inoltre la resa diventa innaturale
la cosa strana è che anche abbassando la luminosita' i bianchi risultano sempre troppo forti
faccio delle premesse
uso la risoluzione nativa
non ho hdr attivo (il monitor non lo supporta)
i driver video sono gli ultimi ufficiali gaming nvidia
ho il clear type attivo
ho provato sia col display port che hdmi il prob rimane
ieri mattina il monitor non ne voleva sapere di accendersi
ho pensato fosse un problema di alimentazione
ho provato con un corsair 650 di 2 anni fa ed inizialmente pensavo di aver risolto
ma stamattina mentre provo a regolare delle impostazioni sul monitor si spegne e di colpo e va in sospensione
una volta installato noto subito che il mio monitor che prima con win10 era pressoche' perfetto e per niente stancante alla vista
ora risulta quasi inguardabile scritte sfocate bianchi abbaglianti
e relativo mal di testa dopo solo pochi minuti
ho provato a diminuire la luminosita' dello schermo anche sotto il 50%
a regolare la nitidezza ed il contrasto ma non risolvo il problema ed inoltre la resa diventa innaturale
la cosa strana è che anche abbassando la luminosita' i bianchi risultano sempre troppo forti
faccio delle premesse
uso la risoluzione nativa
non ho hdr attivo (il monitor non lo supporta)
i driver video sono gli ultimi ufficiali gaming nvidia
ho il clear type attivo
ho provato sia col display port che hdmi il prob rimane
ieri mattina il monitor non ne voleva sapere di accendersi
ho pensato fosse un problema di alimentazione
ho provato con un corsair 650 di 2 anni fa ed inizialmente pensavo di aver risolto
ma stamattina mentre provo a regolare delle impostazioni sul monitor si spegne e di colpo e va in sospensione