PDA

View Full Version : Tesla Optimus V3: il robot umanoide slitta perché i concorrenti potrebbero copiarlo

Redazione di Hardware Upg
23-04-2026, 11:11
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/scienza-tecnologia/tesla-optimus-v3-il-robot-umanoide-slitta-perche-i-concorrenti-potrebbero-copiarlo_152799.html

Tesla avvierà la produzione del robot Optimus nel 2026, ma con volumi limitati e tempistiche incerte. Elon Musk ammette le difficoltà legate alla complessità del progetto. Il reveal di Optimus V3 è stato rinviato a metà anno circa.

Click sul link per visualizzare la notizia.

io78bis
23-04-2026, 16:33
Secondo Tesla, la scelta è legata alla volontà di evitare che i concorrenti analizzino e copino le innovazioni mostrate.

Sarà come dice ma i concorrenti stanno vendendo e mettendo a lavoro i loro androidi mentre lui fa dichiarazioni e sfoglia il calendario per spostare la data di lancio.

Ho sempre più paura che in nuovo Musk non riuscirà a partorire nemmeno la Starship

Notturnia
23-04-2026, 19:14
Sarà come dice ma i concorrenti stanno vendendo e mettendo a lavoro i loro androidi mentre lui fa dichiarazioni e sfoglia il calendario per spostare la data di lancio.

Ho sempre più paura che in nuovo Musk non riuscirà a partorire nemmeno la Starship

è più facile che, come per le auto, anche con gli androidi ormai sia stato sorpassato dai cinesi e quindi faccia velina per non farlo vedere.. altro che copiare le innovazioni.. in Cina ormai sono avanti su tutto

popye
24-04-2026, 07:51
adesso ho capito da chi ha imparato Trump a dichiarare una cosa un giorno e smentirla il giorno dopo:doh: