PDA

View Full Version : La nuova Fire TV Stick HD arriva in Italia e l'interfaccia della Fire TV si aggiorna: ecco tutte le novità

Redazione di Hardware Upg
22-04-2026, 14:41
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/audio-video/la-nuova-fire-tv-stick-hd-arriva-in-italia-e-l-interfaccia-della-fire-tv-si-aggiorna-ecco-tutte-le-novita_152767.html

La Fire TV Stick HD di nuova generazione arriva in Italia: il modello è più compatto ma anche molto più veloce rispetto alla generazione precedente e debutta insieme alla nuova interfaccia della Fire TV

Click sul link per visualizzare la notizia.

alethebest90
22-04-2026, 14:43
certo se rallenta le vecchie può anche andare oltre il 50% più veloce :D

speriamo gli restino tutte sugli scaffali

Wikkle
22-04-2026, 14:51
Non ho capito ma la nuova interfaccia è solo per le nuove stick o anche per i modelli precedenti?

alethebest90
22-04-2026, 14:56
Non ho capito ma la nuova interfaccia è solo per le nuove stick o anche per i modelli precedenti?

ma speriamo di no altrimenti si perde android

aqua84
22-04-2026, 15:18
comprata, in offerta, SOLO per poterci mettere SmartTube, ed è l'unica cosa che aggiorno.

coschizza
22-04-2026, 15:32
meglio il modello precedente piu collaudata e con piu app supportate, nessuno sa se il nuovo sistema prendera piede perche rischiare?

se sara valida fra 6-8 anni quando lamia sara morta allora la compreso perche appunto sara il nuovo standard

coschizza
22-04-2026, 15:35
comprata, in offerta, SOLO per poterci mettere SmartTube, ed è l'unica cosa che aggiorno.

tratto dal sito della tua app

"My development environment was infected by unknown malicious software"

non userei mai app simili

monster.fx
22-04-2026, 17:51
Io ho la "vecchia" 4K(visto che hanno fatto la Gen 2)... su TV FHD ... e tutta sta fluidità non la vedo.
Sinceramente è comoda ,ma vorrei qualcosa di più funzionale e fluida, con un browser decente e magari con un app con cui vedere i canali in chiaro del DTT. Ho una TV che ogni tanto perde segnale ... ho semi risolto con il sito/web app di Zappr ma il cambio canali è abbastanza farraginoso. Anche l'apertura delle APP Disney+ o Netflix non è che sia tutto sto fulmine.
Che voi sappiate sul nuovo OS hanno ristretto di molto il loro store o le app che trovo le troverei anche sul nuovo OS?

*Pegasus-DVD*
22-04-2026, 18:29
io ho la firestick 4k max 2gen

dovrebbe essere ancora la più potente o no ?

qualcuno sa come forzare l'aggiornamento della nuova home ? :D

speyer
22-04-2026, 18:57
Io ho la "vecchia" 4K(visto che hanno fatto la Gen 2)... su TV FHD ... e tutta sta fluidità non la vedo.
Sinceramente è comoda ,ma vorrei qualcosa di più funzionale e fluida, con un browser decente e magari con un app con cui vedere i canali in chiaro del DTT. Ho una TV che ogni tanto perde segnale ... ho semi risolto con il sito/web app di Zappr ma il cambio canali è abbastanza farraginoso. Anche l'apertura delle APP Disney+ o Netflix non è che sia tutto sto fulmine.
Che voi sappiate sul nuovo OS hanno ristretto di molto il loro store o le app che trovo le troverei anche sul nuovo OS?

Che io sappia, i nuovi dispositivi montano il nuovo Fire OS, che non è più basato su Android: quindi si perde la compatibilità con le vecchie app.
Per i canali dvb-t, leggevo che con Kodi si può, ma non ho sperimentato. È necessario il sideloading.

giuvahhh
23-04-2026, 00:02
vai con quella di xiaomi.

Nui_Mg
23-04-2026, 04:01
Che io sappia, i nuovi dispositivi montano il nuovo Fire OS, che non è più basato su Android: quindi si perde la compatibilità con le vecchie app.
Ma su VegaOS, Amazon non aveva detto che non era più possibile il sideloading?

monster.fx
23-04-2026, 13:30
Per i canali dvb-t, leggevo che con Kodi si può, ma non ho sperimentato. È necessario il sideloading.

Proverò così. Anche la WebApp di Zappr l'ho dovuta installare con sideloading.

Secondo me è comunque basata su Android e troveranno il modo di bucarlo. :D

speyer
23-04-2026, 21:51

Ho scritto velocemente e devo essermi spiegato male: mi riferivo al "vecchio" OS, che dovrebbe essere quello che ha l'utente a cui ho risposto (il messaggio successivo lo conferma).
Anche a me risulta che il nuovo OS non sopporti il sideloading(almeno per ora), e neanche le app Android.

Proverò così. Anche la WebApp di Zappr l'ho dovuta installare con sideloading.

Secondo me è comunque basata su Android e troveranno il modo di bucarlo. :D

Può essere basata su Android, niente di più facile (perché riscrivere un OS da zero?), ma dipende da quanto profondamente viene modificato. Infatti dicono che le app Android non siano compatibili.
Anche secondo me il sideloading è solo questione di tempo, ma resta il problema della compatibilità delle app.

Per Kodi, poi devi scaricare a parte "l'elenco canali" italiano (chiamiamolo così per semplicità): si trovano facilmente guide online.

h.rorschach
24-04-2026, 08:20
Vi ricordo che Amazon ha bloccato il sideloading su tutti i nuovi Firestick. Consiglio di spostarsi su altri device.

ninja750
24-04-2026, 10:25
io ho preso la 4k base qualche tempo fa per poter metterci kodi

che in effetti funziona molto bene

senza poter mettere app sideload vale la metà del prezzo