PDA

View Full Version : Lovable lascia migliaia di progetti esposti per 48 giorni: il bug era stato segnalato ma ignorato

Redazione di Hardware Upg
22-04-2026, 09:21
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/sicurezza-software/lovable-lascia-migliaia-di-progetti-esposti-per-48-giorni-il-bug-era-stato-segnalato-ma-ignorato_152737.html

Lovable, piattaforma di vibe coding da 6,6 miliardi di dollari, ha lasciato migliaia di progetti esposti per 48 giorni dopo aver chiuso senza escalation un bug bounty su HackerOne. È il terzo incidente in pochi mesi, e il problema è strutturale all'intera categoria

Click sul link per visualizzare la notizia.

Cfranco
22-04-2026, 09:50
Il codice scritto da AI produce difetti a 2,74 volte il tasso del codice umano

il 91,5% conteneva almeno una vulnerabilità riconducibile ad allucinazioni dell'AI.

No, ma va tutto bene, scrivere con l' AI fa risparmiare un sacco e il codice è ottimo

Qarboz
22-04-2026, 10:40
Lovable lascia migliaia di progetti esposti 48 giorni
[Porkmode=ON]
E io che speravo che le migliaia di progetti fossero foto di modelle in intimo :oink:
[Porkmode=OFF]

Comunque impressionante la serie di disastri capitati leggendo la news. Per me il "migliore" è
logica di autenticazione invertita che garantiva accesso completo agli utenti anonimi bloccando invece quelli autenticati
:eek: :eek: :eek:

ferste
22-04-2026, 11:21
[Porkmode=ON]
E io che speravo che le migliaia di progetti fossero foto di modelle in intimo :oink:
[Porkmode=OFF]

Sono entrato nella news già coi pantaloni calati...e mi sono trovato con una piattaforma di vibe-coding. Mai una gioia. :oink: